Dafne

Acquista su Ibs.it   Dvd Dafne   Blu-Ray Dafne
Un film di Federico Bondi. Con Carolina Raspanti, Antonio Piovanelli, Stefania Casini, Betti Pedrazzi.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Italia 2019. - Cinecittà Luce uscita giovedì 21 marzo 2019. MYMONETRO Dafne * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

daniela montanari domenica 7 aprile 2019
dafne, la ragazza che "crea dal nulla" Valutazione 4 stelle su cinque

Carolina Raspanti rappresenta ciò che noi abbiamo barattato. E che invece Dafne (il suo personaggio, sullo schermo), mantiene inalterato. Dafne è una ragazza di trent'anni, che esprime i propri dolori, i propri disagi, la vulnerabilità, ma anche l'amore incondizionato verso la vita. Quel suo stupirsi nell'essere presente ad ogni impegno che prende, ad ogni attimo che vive. Noi abbiamo giocato tutto questo ai dadi. A noi importa sembrare, apparire, dimostrare, mostrarci mentre (sembra che) ci stiamo occupando dei più deboli. Le associazioni no -profit sorgono come funghi eppure non sappiamo nulla di cosa ha bisogno, chi ha bisogno.
Sì, va detto anche che Dafne è affetta da sindrome di Down, ma non è qui, sul grande schermo, per questo. [+]

[+] lascia un commento a daniela montanari »
Dafne | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |