Il ritorno di Mary Poppins

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ritorno di Mary Poppins   Blu-Ray Il ritorno di Mary Poppins

Il ritorno di Mary Poppins Valutazione 4 stelle su cinque

di Umberto

Feedback: 3167 | altri commenti e recensioni di Umberto
lunedì 24 dicembre 2018

Esperimento molto rischioso, soprattutto vista la distanza di tempo in cui viene fatto, con il cast naturalmente stravolto. Partendo dal presupposto che Julie Andrews è inarrivabile per il ruolo della tata dei piccoli Banks, già dalle prime immagini del trailer mi ero fatto l'idea che Emily Blunt sarebbe stata l'attrice che meglio avrebbe potuto interpretare questo personaggio. Idea confermata anche durante tutto il film sia nella parte recitata (su questo ne ero abbastanza sicuro) che nelle parti di canto e ballo in cui la Blunt si rivela una bella sorpresa. Per il resto, storia in classico stile Disney, con musiche e coreografie a tema, gran bella fotografia e scenografia, coadiuvata da effetti speciali molto naturali per il genere. Ma la cosa che più mi piace è la grafica della parte animata, in linea con lo stile dei cartoni Disney degli anni Sessanta.

Voto: 9

[+] lascia un commento a umberto »
Sei d'accordo con la recensione di Umberto?

Ultimi commenti e recensioni di Umberto:

Vedi tutti i commenti di Umberto »
Il ritorno di Mary Poppins | Indice

1° | alejazz