Fabrizio De André - Principe libero

Acquista su Ibs.it   Dvd Fabrizio De André - Principe libero   Blu-Ray Fabrizio De André - Principe libero
Un film di Luca Facchini. Con Luca Marinelli, Ennio Fantastichini, Valentina Bellè, Elena Radonicich.
Titolo originale Fabrizio De André: Principe libero. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 193 min. - Italia 2018. - Nexo Digital uscita martedì 23 gennaio 2018. MYMONETRO Fabrizio De André - Principe libero * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

CHE BELLO! ma si puo recensire anche il pubblico?! Valutazione 3 stelle su cinque

di marykioto

Feedback: 38 | altri commenti e recensioni di marykioto
giovedì 25 gennaio 2018

Con questo film, il buon Marinelli si è guadagnato un posto in paradiso.
che dolcezza, che delicatezza, che bellezza.
un film che è una poesia, che sfata anche il preconcetto "fiction".
se proprio devo trovare dei difetti:
1. avrei messo un po piu di leggerezza riducendo il momento sequestro e sul rapporto col padre
2. o c'è un errore o ho capito male io: nel frame in cui lui canta "la canzone dell'amore perduto", la 1a moglie sorride dolcemente. ma cosa c'è da ridere se ascolti il testo?!?!
3. avrei fatto uscire di scena Villaggio con una...uscita di scena..non con una sparizione improvvisa
4. la scelta su marinelli è stata furbetta: tutti si sono innamorati di questo attore in jeeg robot, il pubblico piacevolmente prevenuto, in sala dimostrava affetto..
non so se con qualsiasi altro attore non sulla cresta dell'onda emotiva, avrebbe sortito gli stessi effetti. scelta furba ma inevitabile poiche nessuno sarebbe stato in grado, con la "sola" qualità di bravo attore, a sostenere il confronto con de andre.
5. in alcune frasi ricordava "tempesta d'amore" o "un medico in famiglia"

[+] lascia un commento a marykioto »
Sei d'accordo con la recensione di marykioto?

mari66 domenica 28 gennaio 2018
concordo

Concordo quasi con tutto. La scena del sequestro é stata sin troppo misurata, chissà che urli e che paura.
Io non ho visto jeep, ma l'attore é stato eccezionale

[+] lascia un commento a mari66 »

Ultimi commenti e recensioni di marykioto:

Fabrizio De André - Principe libero | Indice

1° | rainbow238