Fabrizio De André - Principe libero

Acquista su Ibs.it   Dvd Fabrizio De André - Principe libero   Blu-Ray Fabrizio De André - Principe libero
Un film di Luca Facchini. Con Luca Marinelli, Ennio Fantastichini, Valentina Bellè, Elena Radonicich.
Titolo originale Fabrizio De André: Principe libero. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 193 min. - Italia 2018. - Nexo Digital uscita martedì 23 gennaio 2018. MYMONETRO Fabrizio De André - Principe libero * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non ci siamo Valutazione 0 stelle su cinque

di Rossella

domenica 13 gennaio 2019

Sono cresciuta a pane e Faber grazie a mia madre e mio padre, lo ascolto da quando ero piccolina ; quando ho saputo che sarebbe uscito un film su di lui , inizialmente ne ero entusiasta e come tanti , ho voluto guardarlo al fine di conoscere ancora meglio uno dei più grandi artisti della musica del 900, il risultato peró é stato deludente ..
Se si potesse riassumere il film in 1 frase , sarebbe : " Fabrizio De André : ribelle da giovane , genio da adulto ", capite bene che , trattandosi di Faber  , riassumere la sua vita in queste poche parole , sia alquanto riduttivo... Un' analisi dettagliata dell' uomo e dell artista era necessaria per capirlo fino in fondo, non c é stata purtroppo ... Passiamo a Cristiano (  non Malgioglio, che nel film ha avuto a parer mio un ruolo quasi da personaggio primario pur non essendolo ) : come mai il primogenito del grande Faber , nonché grande polistrumentista che seguì spesso suo padre nei live  , é stato trattato come un personaggio secondario?? Come può, il figlio del protagonista, avere così poco spazio nella fiction , visto e considerato che sul rapporto a volte traballante  ma sempre molto intenso tra loro due , ci sarebbe tantissimo da dire ?? E  ancora: perché altri personaggi significativi nella vita di Fabrizio vengono trattati velocemente? L unici che vengono abbastanza approfonditi  sono Dori e Tenco , ma non basta ..
Passiamo ora all' attore che veste i panni di Faber : tralasciando il suo modo di cantare ( "Rimini" la stona  in modo pazzesco ) , sembra subire quello che gli succede, senza reagire .. Ha poco carisma  ed é una pecca , visto e considerato il ruolo che deve interpretare ... Conclusione : mi aspettavo molto ma molto di più...

[+] lascia un commento a rossella »
Sei d'accordo con la recensione di Rossella?

Fabrizio De André - Principe libero | Indice

1° | rainbow238