I primitivi

Acquista su Ibs.it   Dvd I primitivi   Blu-Ray I primitivi

udiego giovedì 15 febbraio 2018
primitivi alla riscossa Valutazione 3 stelle su cinque

Lo studio d’animazione britannico Aardman, dopo una serie di ottimi lavori come “Wallace & Gromit – e la maledizione del coniglio mannaro”, “Shaun – vita da pecora” e molti altri, porta in questa occasione al cinema una storia di riscatto sociale, dove ci viene mostrato che non sempre il progresso tecnologico corrisponde esattamente ad un progresso sociale, anzi in alcuni casi è esattamente l’opposto.

Alla regia dell’opera troviamo quel Nick Park, che ha già lavorato con lo studio Ardman in Wallace e Gromit e Galline in fuga, sempre capace di dare ai suoi lavori un’impronta fresca, frizzante e leggera e che ha il merito di non appesantire mai la visione senza tralasciare di dare qualche spunto di riflessione al pubblico davanti allo schermo. [+]

[+] lascia un commento a udiego »
jld lunedì 12 febbraio 2018
carino, ma niente di che.. Valutazione 3 stelle su cinque

Mah,  spinto da una propaganda che lo riconduceva agli autori di Shaun e dal pargolo che sollecitava alavisione, abbiamo approfittato della possibilità di sfuggire alla pentolaccia nel centrocommericla e per vederlo.
Che dire, dello humor inglese, asseritamente profuso a piene mani, non c'è traccia. Il prodotto è confezionato  benino, ma non brilla certo per slanci innovativi o, tantomeno, per le risate che elargisce.
Rimane il bel vedere dell'animazione, stile Shaun per capirci, ma la storia langue e si  butta a capofitto sull'immancabile..calcio, inteso come sport.
Ci sono state boiate ben peggiori, beninteso, ma non aspettatevi granchè. [+]

[+] lascia un commento a jld »
flyanto mercoledì 14 febbraio 2018
una pacifica tribù di primitivi alla riscossa Valutazione 4 stelle su cinque

Dagli autori di "Galline in Fuga" esce ora nelle sale cinematografiche italiane il loro ultimo cartoon intitolato "I Primitivi" .

Come si evince dal titolo la storia ruota tutto intorno ad una tribù dell' era primitiva che trascorre pacificamente e serenamente la propria esistenza, dedicandosi per lo più all'attività della caccia. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
I primitivi | Indice

Paola Casella