BlacKkKlansman

Acquista su Ibs.it   Dvd BlacKkKlansman   Blu-Ray BlacKkKlansman

Occasione sprecata

di Cristian

giovedì 2 aprile 2020

Da non appassionato del tema ma comunque appassionato di buon cinema, ho trovato questa pellicola di una superficialità disarmante, i dialoghi sono molto basilari, quasi caricaturali e non vanno quasi mai oltre la retorica nero blackpower e bianco (normale o cattivissimo) ben lontana dalle buon regista che caratterizza i personaggi in modo da empatizzare con loro. Il film si divide sostanzialmente in due parti, la prima dove un improbabile rapidità ti catapulta da un giovane afroamericano testa calda ad un agente speciale che gestisce un caso, non dico che non sia una storia vera ma nel film si dà l'idea che sia successo in due giorni senza gavetta minima e pure pestando i piedi come un bulletto figo all'interno di un reparto di polizia, il tutto assume un'aria irreale.
Oltre a questo ci sono dei buchi narrativi che fanno storcere molto il naso, spesso mi sono trovato a pensare "ma ora perché sta succedendo questa cosa"? ovviamente se avesse scoperto questi buchi probabilmente sarebbe durato un'ora in più, però nella seconda parte nonostante il ritmo incalzi un po', anche se le musiche non aiutano granché, il film diventa come una puntata dell'e-team, farcita di retorica buoni cattivi che non scava nel vivo dell'anima ma rimane superficiale e poco coinvolgente, e comunque una puntata dell'e-team avrebbe personaggi ben più caratterizzati.

[+] lascia un commento a cristian »
BlacKkKlansman | Indice

1° | winchester_94