Il premio

Eterno Gigi

di alesimoni

Feedback: 436 | altri commenti e recensioni di alesimoni
lunedì 11 dicembre 2017

E' molto piacevole il nuovo film da regista di Alessandro Gassmann. Non abbandonando lo stile da commedia con alcuni divertenti passaggi (l'episodio del gatto su tutti) parla di un padre piuttosto crudele e anaffettivo, innamorato più di sé stesso e del suo essere "genio" che dei suoi figli (quanti ne ha sparsi per il mondo non si sa, ho perso il conto). Gassmann ci mostra bene i traumi irrisolti causati da questo padre così geniale ma assente, raccontando una storia in cui penso che molti possano ritrovarsi. Il film "on the road" è leggero e divertente, grazie a una sceneggiatura credibile e attori ben calati nei ruoli con Gassmann e Papaleo che non sbagliano un colpo, ma Gigi Proietti si prende e domina la scena da par suo come il personaggio che interpreta. Memorabile la scena del pranzo ai Nobel con "sclerata" della Foglietta. Da vedere.

[+] lascia un commento a alesimoni »

Ultimi commenti e recensioni di alesimoni:

Vedi tutti i commenti di alesimoni »
Il premio | Indice

1° | flaw54