Lo stagista inaspettato

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo stagista inaspettato   Blu-Ray Lo stagista inaspettato
Un film di Nancy Meyers. Con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, JoJo Kushner, Andrew Rannells.
Titolo originale The Intern. Commedia, Ratings: Kids, durata 121 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 ottobre 2015. MYMONETRO Lo stagista inaspettato * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La fiera della pubblicità

di Maria Conti

venerdì 25 dicembre 2020

SKYPESKYPEFACEBOOKAPPLEAPPLEAPPLESKYPEFACEBOOK

Non ho mai visto così tanti product placement in un solo film. Non che siano sbagliati di per sè, ma quando ogni due per tre viene inquadrato il logo Apple, parte il trillo di Skype, viene inquadrato cotanto di schermo con scrittona Skype, si parla di Facebook mentre il protagonista si iscrive sulla piattaforma su un Macbook bevendo da una birra Stella Artois...dai, che schifo ragazzi.
Per il resto, un film che vorrebbe essere la solita commedia frizzantina partendo da un presupposto carino (un pensionato vedovo che vuole rilanciarsi come "stagista senior" presso una startup legata al mondo dell'e-commerce dell'abbigliamento), ma finendo in un film in realtà banalotto. Mi ha colpito quanto questo film che vorrebbe proporsi come un ponte di unione fra le vecchie e nuove generazioni è palesemente scritto da una persona della "vecchia guardia" (come dicono nel film) e pensato per persone della vecchia guardia. Tutti i giovani vengono dipinti come degli idioti, in grado di esprimersi solo tramite e mail e tweet ("ho scritto alla mia ragazza una bellissima mail di scuse..." mentre l'attempato protagonista, assieme alla platea di una cetta età, scuote la testa); la giovane coprotagonista, una donna sulla 30ina scarsa "che in un anno e mezzo dalla sua cucina ha creato una startup con 250 dipendenti" e con tanto di allegra famigliola gaudente con bambina che gioca in cucina. Insomma, niente di male, buon per lei: inutile dire che sembra veramente il sogno del padre boomer per la propria figliola. Soprattutto considerato che tale figliola purtroppo non riesce a fare ALL'AMMMMMORE col marito che è sempre troppo stanco, mentre il vedovo 70enne protagonista ha la sua tresca con una massaggiatrice fascinosa (?!?!?). Vi risparmio il discorso in cui la Hathaway parla di quanto siano fighi gli uomini di una volta,come il protagonista, non certo gli uomini di adesso...veri uomini, non questi...ragazzi di oggi. Aggiungi anche una scena in cui una donna sui 70 non sa guidare per le risate di tutta la famiglia e...vi prego, quando finisce?

[+] lascia un commento a maria conti »
Lo stagista inaspettato | Indice

1° | sergiofi