Lo stagista inaspettato

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo stagista inaspettato   Blu-Ray Lo stagista inaspettato
Un film di Nancy Meyers. Con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm, JoJo Kushner.
Titolo originale The Intern. Commedia, Ratings: Kids, durata 121 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 ottobre 2015. MYMONETRO Lo stagista inaspettato * * * - - valutazione media: 3,02 su 36 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luigi chierico martedì 3 gennaio 2017
la terza eta’ Valutazione 3 stelle su cinque

Ben Whittaker, interpretato dal bravissimo ultrasettantenne Robert De Niro, giunto alla terza età nelle sue piene facoltà fisiche e mentali viene assunto come stagista, una specie di apprendistato, in una società di giovanissimi con a capo la trentenne Jiules Ostin ( i l ruolo è affidato alla brava trentenne Anne Hathaway). Un film delizioso sul rapporto tra impiegati di generazioni diverse divise dall’evoluzione della tecnologia , dell’informatica, della telefonia al punto che la si può definire una vera e propria rivoluzione della fine del secondo millennio. Non c’è più una penna o una macchina da scrivere ci sono i computer, i portatili, il tablet da consultare, da osservare ed è con questi strumenti che si deve dialogare, o meglio comunicare in silenzio, con gli acquirenti, si attendono sms sui cellulari o a mail sul video. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
gmptree martedì 3 gennaio 2017
quando il futuro è ora Valutazione 5 stelle su cinque

"Lo stagista inaspettato" alias come preparare psicologicamente la società italiana al lavoro in età pensionabile. Robert De Niro, Ben Whittaker, vedovo settantenne, è il palese esempio di quello che sta succedendo nel nostro bel paese. Un tempo era le religione l'oppio dei popoli, oggi il cinema. Si controllano le masse dicendo loro come pensare. Qui, il paradigma del film dice che, il settantenne vedovo è l'impiegato perfetto. Non ha legami famigliari, non ha impegni (salvo qualche acciacco, ma da contratto stage contemplato) e non gli si deve versare i contributi perchè per l'appunto, stagista. Se fossi imprenditore eroe assumerei solo pensionati con esperienza perchè costano meno e sono già formati. [+]

[+] lascia un commento a gmptree »
themaster lunedì 22 agosto 2016
""""""film"""""" penoso. Valutazione 1 stelle su cinque

Nancy Meyers è una figura insopportabile nel cinema americano,una finta autrice capace solamente di inserire nelle sue opere miele rancido e dialoghi talmente finti e inutili da risultare quasi affascinanti e questa pellicola è la riprova che questa donna non farà mai e poi mai qualcosa di interessante.
Partendo dalla sceneggiatura si può dire che è scialba,stupida e banale e non è pregiudizio dovuto ad una mancanza di sensibilità da parte del genere maschile perchè un film come Il Lato Positivo non è così male ed è molto romantico,oppure possiamo citare Interstellar che è un film molto romantico ma non è pesante nemmeno un secondo. [+]

[+] commento evitabile (di enrichetto61)
[+] lascia un commento a themaster »
ginopeloso martedì 5 aprile 2016
uno spottone di due ore a sociale network vari Valutazione 2 stelle su cinque

Carino, nulla di più. Una commediola per passare una serata tranquilla, qualche luogo comune condito con tanto buonismo e poco humor.

[+] lascia un commento a ginopeloso »
nicola1 martedì 29 marzo 2016
film al negativo Valutazione 2 stelle su cinque

come fare il contrario, il negativo di un film preesistente. Eccolo qui, film speculare de "Il diavolo veste Prada". Trama identica al rovescio. Stessa attrice e l'altro la contropparte di tanti film anni 70 e 80

[+] lascia un commento a nicola1 »
kyotrix venerdì 12 febbraio 2016
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Prima parte leggera, seconda parte sentimentale. Nulla di eccezzionale, ma un bel film che consiglio.

[+] lascia un commento a kyotrix »
liuk! sabato 6 febbraio 2016
de niro Valutazione 4 stelle su cinque

Penso che ormai ci sia ben poco da dire su Robert De Niro, un mostro sacro. Spalleggiato da una vispa Hathaway, un gruppo di ragazzi e una compassata Renè Russo, Robert sfodera l'ennesima prestazione superlativa, dettando i tempi ad una buona commedia e dandole quel tocco di maestria per farla arrivare all'eccellenza. Lunga vita.

[+] lascia un commento a liuk! »
gurdjieff martedì 2 febbraio 2016
de niro una garanzia Valutazione 3 stelle su cinque

Da vedere sicuramente, la storia non è il massimo ma scorre bene, De Niro stratosferico.

[+] lascia un commento a gurdjieff »
sergiofi domenica 31 gennaio 2016
ben, come cambiare il mondo a 70 anni Valutazione 3 stelle su cinque

Ben è uno stagista davvero improbabile. Per vincere la noia e la ripetitività della sua vita da pensionato vedovo, si paracaduta a settanta anni nel mercato dell'e-commerce. I ritmi di lavoro di un ambiente caotico e costantemente ai limiti del collasso nervoso non lo scalfiscono affatto. Anzi, sarà lui a cambiare chi lo circonda fino a diventare un punto di riferimento per l'azienda. Strani casi della vita che, però, la faccia e i modi di Robert De Niro riescono a trasformare in plausibili. Fondamentale, come sempre dovrebbe accadere, è la scelta di porsi davanti agli altri rimanendo comunque se stessi. Nancy Meyers confeziona una commedia intensa e godibile, una delle migliori prodotte nel 2015. [+]

[+] lascia un commento a sergiofi »
dodix2013 domenica 22 novembre 2015
"sanza 'nfamia e sanza lodo" Valutazione 2 stelle su cinque

Inizio davvero molto bello.
Lo svilupparsi del pensiero inizale di De NIro (ottimo il doppiatore) sulla ricaduta della pensione nella propria vita, vale da solo metà del prezzo del biglietto del film.
Poi, purtroppo, ciò che segue non mantiene le promesse.
La scena della ricerca affannosa del pc per cancellare un'email sbagliata é davvero grottesca e ridicola.
Il tutto evolve in una commediola sentimental-romantica, con immancabile lieto fine.
A parte De Niro, attori appena "diligenti" (dicono così, vero, i critici Professionisti?).
Non mi sentirei di sconsigliarlo vigorosamente ma neppure di raccomandarne la visione. [+]

[+] lascia un commento a dodix2013 »
pagina: 1 2 3 4 »
Lo stagista inaspettato | Indice