Suffragette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Suffragette   Dvd Suffragette   Blu-Ray Suffragette

Sufraggette con furore

di Chiaretta1990

giovedì 7 aprile 2016

Caro Marce84, condivido il tuo pensiero sul film. Da non grande critica cinematografica come te, il film non poteva non piacermi, è stato raccontato in modo deciso e non noioso il modo di vivere di quelli anni, facendo emergere i punti salienti per raccontare la vita difficile delle Donne in quel periodo; Probabilmente, come ben sai sono di parte, perché anche io nel mio quotidiano ''combatto'' le mie battaglie, e sicuramente c'è molto da imparare da loro. Per questo il film l'ho sentito molto mio. Sono state Donne coraggiose, forti e determinate nella conquista dei propri diritti. Come tu hai scritto, per noi di questo secolo è tutto normale, ma è grazie a queste eroine, e non solo, se oggi noi Donne abbiamo raggiunto dei traguardi. Le attrici sono state veramente in gamba ad interpretare ruoli di Donne che hanno fatto la Storia, in particolar modo la protagonista e Helena Bonham Carter(la mia prediletta). Il finale è stato un po' troppo sbrigativo, avrei preferito vedere qualche scena in più dopo l'atto eroico di una delle intrepide suffragette nella parte finale della storia. Un piccolo appunto, che sicuramente sarà stata una svista...il regista è una lei!! :)La tua Suffragetta preferita :*

[+] lascia un commento a chiaretta1990 »
Suffragette | Indice

1° | laurence316