Shaun, Vita da pecora - Il film

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shaun, Vita da pecora - Il film   Dvd Shaun, Vita da pecora - Il film   Blu-Ray Shaun, Vita da pecora - Il film
Un film di Mark Burton, Richard Starzak. Con Andy Nyman, Nick Park, Justin Fletcher, John Sparkes Titolo originale Shaun the Sheep Movie. Animazione, Ratings: Kids, durata 85 min. - Gran Bretagna, Francia 2015. - Koch Media uscita giovedì 12 febbraio 2015. MYMONETRO Shaun, Vita da pecora - Il film * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

axe80 sabato 24 febbraio 2018
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Per me il film è stato una delusione.
Sicuramente non è facile creare una storia di un'ora e mezza quando gli episodi delle serie durano 7 minuti, specie se non ci sono neanche dialoghi.  Operazione
Operazione riuscita per metà.
Aspetti critici: le pecore per buona parte del film sono camuffate quindi si perde proprio la loro presenza scenica che è uno degli aspetti più divertenti della serie. Inoltre la loro capacità di svolgere operazioni umane si spinge troppo oltre il reale.
Ma l'aspetto che più mi ha deluso e dato un po'fastidio è il personaggio dell'antagonista: l'accalappiacani. [+]

[+] lascia un commento a axe80 »
g_andrini giovedì 21 aprile 2016
per adulti e bambini Valutazione 3 stelle su cinque

Visivamente è più che attraente, la tecnica utilizzata è sofisticata. Artisticamente non è niente male, c'è un buon humour.

[+] lascia un commento a g_andrini »
astromelia domenica 21 giugno 2015
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

decisamente all'altezza delle aspettative,ho visto shaun in tv negli sketch proposti anni fa e mi aspettavo qualcosa di godibilissimo,non solo per bambini,un'ora e venti di sana allegria e spensieratezza a seguire le vicende di questa pecora di plastilina e il suo contorno,perfetto in ogni senso senza finzioni o allegorie,vita agreste e ora vita cittadina vista dalla parte degli animali,cos'altro dire? chissà come faranno i creatori di questa meraviglia a mettere tutto in moto in maniera così mirabile....resterà un mistero!

[+] lascia un commento a astromelia »
andrea giostra martedì 24 febbraio 2015
vita agreste o vita metropolitana? Valutazione 4 stelle su cinque

Quello che viene spontaneo pensare subito dopo aver visto il film di animazione è: bellissimo! Ma poi ci rifletti un po’ su e cominci a pensare che il film dei bravissimi Mark Burton e Richard Starzack è veramente un gran bel lavoro, costruito con grande intelligenza narrativa, che stimola efficacemente la riflessione e il senso della vita dei giorni nostri. A quel punto vengono in mente due domande: meglio la routine di campagna vissuta serenamente in una fattoria con tanti fedeli animali domestici, ottimi cibi genuini, aria pulita e natura agreste che dà serenità, benessere fisico e interiore, e sicurezza? Oppure è da preferire la vita caotica e incerta della grande città dove regnano la frenesia, lo stress, l’incertezza, la paura, la gloria e la fortuna, il successo e il danaro, le regole ferree e rigide, l’intolleranza per la diversità, la solitudine spesso deprimente seppur vivendo insieme a migliaia di altri esseri viventi? Il tema trattato dai due geniali registi e sceneggiatori di quest’ottimo film di animazione – che azzarda con successo l’uso di dialoghi non parlati! - sembra essere proprio questo: il tema centrale che assilla i cittadini delle grandi e piccole città sopraffatti quotidianamente da ritmi intollerabili ed insostenibili tanto da portarli spesso a pensare di abbandonare tutto e andare a vivere su un’isola deserta, ovvero sul pizzo di una montagna in una fattoria ricca di animali da allevare e con i quali vivere serenamente!
La narrazione è scorrevole, piacevole e divertente. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
maria f. martedì 24 febbraio 2015
evviva i buoni film! Valutazione 4 stelle su cinque

Cosa mi ha portato ad andare ieri pomeriggio al cinema e scegliere proprio questo film?
Sicuramente il desiderio di rilassarmi ed essere coccolata dopo una lunga seduta dal dentista!
Il fatto che Mymovies lo dava fra i film consigliati.
Non mi sono pentita.
La storia delicata e divertente mi ha piacevolmente coinvolto e mi sono lasciata andare, incantata per le situazioni, per le musiche e anche per le molteplici avventure da superare di Shaun & co.
Nella sala tanti genitori con bambini, tutti ridevano di gusto confermando la bontà della scelta.

[+] lascia un commento a maria f. »
oscar77 domenica 22 febbraio 2015
memorabile! Valutazione 4 stelle su cinque

da grande appassionato degli episodi di Shaun, sono andato a vedere questo lungometraggio con molto scetticismo e con grande felicità sono uscito dal cinema col sorriso fino alle orecchie. tecnicamente perfetto, ricchissimo di particolari, sia nei personaggi, sia nelle ambientazioni, che trasmettono calore, gag divertentissime,e mai banali, trama semplice ma sviluppata con intelligenza senza mai annoiare.colonna sonora azzeccatissima, con brani anche dei Queen e dei Beatles, alcune citazioni divertentissime da Il silenzio degli innocenti, West side story e una chicca dove in una scena , le pecore travestite da esseri umani, attraversando le strisce pedonali ricreano la famosa copertina di un disco dei Beatles. [+]

[+] lascia un commento a oscar77 »
Shaun, Vita da pecora - Il film | Indice

Paola Casella