McFarland Usa

andrea alesci martedì 14 giugno 2016
la sorprendente rincorsa all'inaspettato Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono momenti che fissano indelebilmente le storie. Storie inventate oppure storie vere. Vere come quella di McFarland, USA: piccolo paese Californiano dove non servono hamburger ma tacos, burritos, quesadilla; e nome dell’omonima scuola dove coach Jim White (Kevin Costner) viene mandato dopo una grave intemperanza con la squadra di football che allenava in Idaho.

Dal confine col Canada a quello col Messico per fare l’insegnante, muovendosi insieme alla moglie Cheryl (Maria Bello) e alle figlie Julie (Morgan Saylor) e Jamie (Elsie Fisher). Calato in una realtà latina che contrasta col quel suo cognome White. [+]

[+] lascia un commento a andrea alesci »
mario nitti domenica 6 settembre 2015
buoni spunti, ma la disney non ci crede Valutazione 3 stelle su cinque

Il film inizia con il classico: “Basato su una storia vera”. Un allenatore di footbal di una scuola superiore, dopo l’ennesima lite con i giocatori, perde il lavoro e deve trasferirsi, con la famiglia, a McFarland, una cittadina abitata esclusivamente da ispanici impiegati nella raccolta di frutta e verdura. I ragazzi vanno a scuola dopo essersi alzati all’alba per lavorare.
Un luogo di confine e un uomo spinto ai margini della vita servono alla Walt Disney per confezionare un film molto molto americano sulla seconda possibilità che a ciascuno è offerta e sul fatto che il grande sogno continua, oggi come un tempo, ad essere accessibile a chi è disposto a soffrire per conquistarlo. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
McFarland Usa | Indice

1° | andrea alesci