Ma che bella sorpresa

Acquista su Ibs.it   Dvd Ma che bella sorpresa   Blu-Ray Ma che bella sorpresa

rescannama giovedì 12 marzo 2015
bella sorpresa.. non addormentarsi!! Valutazione 1 stelle su cinque

Allora, premetto che al cinema vado poco, ma quando vado è perchè c'è qualcosa che mi ispira veramente. in questo caso due sono le cose che mi hanno subito stuzzicata: 1) Quando è uscito il film originale cui questo si ispira, "A Mulher Invisível", ero proprio a San Paolo per un periodo di studi e ricordo il successo inaspettato quanto clamoroso. File davanti ai cinema, risate fragorose in sala e il senso di essersi portati a casa qualcosa di importante pur se da una commedia apparentemente "leggera". 2) Il trailer della versione italiana mi ha fatto ben sperare, intanto perchè amo pozzetto e non vedevo l'ora di riassaporarlo in sala, poi perchè effettivamente da quelle immagini il tutto prometteva bene. [+]

[+] lascia un commento a rescannama »
wounded knee lunedì 16 marzo 2015
un film simpatico, con un idea da qualcosa di più Valutazione 3 stelle su cinque

Il film risulta essere “semplicemente simpatico” e scorrevole, con qualche scena che fa strappare delle belle risate. Detta così sembrerebbe la solita commedia all’italiana di recente confezionamento; in realtà la storia parte da un idea che, se sviluppata in altri termini, avrebbe potuto dar vita ad un film di tutt’altro spessore. Il regista comunque ha voluto confezionarla nei termini del film “leggero” e di intrattenimento. Va bene anche così, anche se ho avuto l’impressione che si tratti di una mezza occasione mancata, vista appunto l’originalità del mix fra il tipo di reazione ad una storia finita e dell’ambientazione di una Napoli ove tutto viene accettato come possibile: la scena dei ragazzini che vedono il professore che bacia un palo dell’illuminazione pubblica, oppure del cameriere che imbandisce il tavolo per due, sono testimoni di questa disponibilità (dal punto di vista almeno ufficiale) alla tolleranza nei confronti dell’assurdo. [+]

[+] "un idea"... di grammatica (di no_data)
[+] lascia un commento a wounded knee »
paolo salvaro giovedì 19 marzo 2015
una delle peggiori sceneggiature mai scritte Valutazione 1 stelle su cinque

Ma povero Claudio Bisio.   Perchè ci si deve ridurre a sprecare così il proprio talento comico?   Ho nostalgia dei colpi da "simpatico umorista" che faceva ai tempi di Zelig, con la Hunziker prima e con l'Incontrada poi.   Il film è una schifezza immonda, mai vista,  roba da far diventare Moccia e Ruffini dei buoni sceneggiatori.    A costo di essere cattivo ogni oltre dire, la storia di questo film non sta nè in cielo nè in terra .... così come il cameo di un vecchio leone come Pozzetto ridotto a ripetere all'infinito come un disco rotto  "ma che, sta ancora piangendo?".   Povero lui, povera storia della comicità italiana. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
enzo70 lunedì 7 marzo 2016
film gradevole proprio nella sua semplicità Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia d’amore alla Bisio, stralunata e fuori dalle righe; e la decisione di Genovesi di ambientare il tutto a Napoli è sicuramente vincente. Andiamoci piano, non è che stiamo parlando di un capolavoro, ma di una commedia all’italiana vincente proprio nella sua semplicità. Guido è un professore di lettere, semplice e che crede nell’amore perfetto. Ma non ci crede la sua fidanzata, che aspetta un figlio da un altro. Passato il periodo del dolore dell’ammore Guido trova rimedio nella finzione, crea una donna perfetta, la fa bussare al campanello di casa sua ed il gioco è fatto. Le cose tra i due vanno benissimo, peccato solo che lei non esiste e di questo si accorgono gli amici, gli studenti ed i genitori, Pozzetto e la Vanoni, che coppia! Se le cose vanno bene tutto va bene, ma alla porta, alla stessa porta bussa una donna vera ed allora iniziano i problemi, meglio un amore virtuale con una donna perfetta, o un amore reale con una donna (ogni riferimento non è puramente casuale, ndr). [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
stefanone67 venerdì 13 marzo 2015
cosi noioso da essere fastidioso Valutazione 1 stelle su cinque

Non sono un ossessionato di cinema d'autore, anzi sono il prototipo dell'italiano medio (che ho visto e cito non a caso) che quando si siede sulla poltrona del cinema pensa solo a staccare la spina per qualche ora.
Quindi non ho paura di passare per il solito snob che non capisce la differenza tra commedia e film impegnato.
Ma questo mediocre filmettino è riuscito a farmi davvero innervosire. l'idea carina anche se a quanto ho letto non è originale di una donna invisibile che racchiude il sogno di ogni italiano e che appunto, si rivela per essere solo un sogno viene spiattellata dopo mezz'ora godibile e in effetti divertente. [+]

[+] film orrendo (di 1max10)
[+] lascia un commento a stefanone67 »
edopisa sabato 14 marzo 2015
bisio sorprendente in cerca della ragazza perfetta Valutazione 3 stelle su cinque

Il prof d'italiano Bisio immerso nel centro di Napoli e contorniato da giovani studenti e dal collega/amico prof di educazione fisica viene mollato dalla fidanzata e così va alla ricerca della ragazza perfetta nel suo mondo immaginario. Finalmente una commedia italiana originale, non scontata e direi sorprendente. Si ride con gusto e si seguono le vicende di Bisio in versione prof in maniera piacevole. La storia è ben girata e gli attori sono in forma smagliante, ma su tutti si erge finalmente un Bisio che si spoglia dei soliti ruoli recentemente interpretati e sfodera una prestazione di gran rilievo. Regge la scena senza cadere nel ridicolo anche quando ci potrebbe essere il rischio e duetta in maniera sorprendente col bravo e buffo frank matano. [+]

[+] lascia un commento a edopisa »
cristina t. chiochia mercoledì 18 marzo 2015
bisio nei panni di ciclista dal cuore innamorato Valutazione 2 stelle su cinque

Decisamente vanno di moda le storie degli sceneggiatori e gli scrittori falliti, da nord a sud in Italia ma questa volta non è lo Scamarcio dell'ultimo Film di Castellitto a Roma , ma il personaggio di Claudio Bisio davanti al computer a scrivere ispirato da una donna invisibile in una solare e Wpartenopeissima" Napoli. Anche in questa storia, come nella storia di Castellitto, c'e' una suocera/mamma un po' ebbra, che invece pero' che preparare cocktail al genero ridendoci su- una bravissima Galiena- c'e' un'Ornella Vanoni allegrotta ma per questo, perfettamente in parte accanto ad un Renato Pozzetto accantonato al ruolo di spalla, tra l'altro per nulla riuscito. [+]

[+] lascia un commento a cristina t. chiochia »
gigino lunedì 16 marzo 2015
una bella commedia,semplice e con una piccola mora Valutazione 3 stelle su cinque

Nel panorama delle commedie di questi ultimi tempi è certamente tra le più accettabili sia per le interpretazioni dei singoli attori che per la morale di fondo sul desiderio della donna ideale. Claudio Bisio conferma ancora una volta la sua bravura nel rendere un personaggio che poteva cadere nel bozzetto,Valentina Lodovini mostra come sempre una sensualità molto mediterranea ed infine Chiara Baschetti mostra egreggiamente la figura,ed il fisico,della donna dei sogni.
Il resto degli attori sono ben diretti e alcune riprese sono da vero professionista dell'immagine. Da vedere !!

[+] lascia un commento a gigino »
alexcold83 domenica 2 agosto 2015
troppe scene erotiche e bisio fuoriruolo... Valutazione 1 stelle su cinque

Film "clone" di un film brasiliano, ormai la cronica mancanza di idee porta a fare delle vere e proprie "cineserie". La location napoletana è resa al fine di fare richiami espliciti a "Benvenuti al sud", ormai ridicolmente assunto a "punto di riferimento" della commedia italiana. L'idea di fondo è relativamente simpatica, quella dell'uomo la cui vita sentimentale è talmente disastrata che per proteggersi va in "dissociazione psichica" e si inventa una donna ideale. Il problema è che l'idea è stata sfruttata malissimo, fino a creare parecchi "non-sense" e altre scene veramente stupide, tipo il finale delirante. [+]

[+] lascia un commento a alexcold83 »
nino pell. martedì 17 marzo 2015
simpatico bisio, ma la commedia non mi ha convinto Valutazione 2 stelle su cinque

Il film racconta la storia di Guido, un professore milanese di mezza età trapiantato da anni a Napoli, il quale viene improvvisamente lasciato dalla sua ragazza, la quale gli preferisce un baldo e ammiccante straniero proveniente dal Belgio. Questa dolorosa ed inaspettata esperienza traumatica, spingeranno Guido ad isolarsi dalla realtà e ad intraprendere una metafisica relazione d'amore con un'immaginaria ragazza ideale di nome Silvia. Una donna con la quale il protagonista condivide pienamente ogni sua hobby e ogni suo pensiero. Questa anomala situazione si protrarrà fin quando un bel giorno una vera donna busserà alla porta di Guido, aiutandolo a ritornare sui suoi passi e riconciliarsi così con la realtà, facendolo finalmente allontanare, un poco alla volta, dal suo mondo visionario. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
pagina: 1 2 »
Ma che bella sorpresa | Indice