Brooklyn

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Brooklyn   Dvd Brooklyn   Blu-Ray Brooklyn
Un film di John Crowley. Con Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson, Emory Cohen, Jim Broadbent, Julie Walters.
Titolo originale Brooklyn. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Irlanda, Gran Bretagna 2015. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 17 marzo 2016. MYMONETRO Brooklyn * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

STUGGENTE NOSTALGIA Valutazione 5 stelle su cinque

di NERONE BIANCHI

Feedback: 4751 | altri commenti e recensioni di NERONE BIANCHI
sabato 16 aprile 2016

Si sono spente le luci della sala, è iniziato il film, sono rimasto immobile per le quasi due ore che è durato, stupendomi, quando sono cominciati a scorrere i titoli di coda, che fosse già terminato. Possiamo dire quello che vogliamo su questo lavoro, che è zuccheroso, sdolcinato oltre misura, resta il fatto, almeno per la mia personale esperienza, che raramente, molto raramente, posso ricordare di non aver neppure cambiato posizione sulla poltrona durante tutta la proiezione. Il racconto non solo rapisce l'attenzione, ma letteralmente ci trasporta altrove, per riposizionarci sulla sedia di quel cinema, come un LEM che atterra sulla luna, solo al termine, quando lentamente si riaccendono le luci della sala. E' una storia di emigrazione, di nostalgia struggente, di vite che ostinatamente ricominciano, di mondi nuovi, di speranze, felicità, dolori, è la storia di tutti coloro che hanno lasciato le proprie terre perchè impossibilitati a restarci, che hanno chiuso il loro futuro in una valigia e sono partiti.

[+] lascia un commento a nerone bianchi »
Sei d'accordo con la recensione di NERONE BIANCHI?

Ultimi commenti e recensioni di NERONE BIANCHI:

Vedi tutti i commenti di NERONE BIANCHI »
Brooklyn | Indice

Gabriele Niola