Young Ones

Belle ambientazioni e il solito ottimo Shannon Valutazione 3 stelle su cinque

di Ennio

Feedback: 13753 | altri commenti e recensioni di Ennio
martedì 16 giugno 2020

Gli scenari da post-catastrofe ecologica sono sempre più ricorrenti nella fiction romanzesca e cinematografica. "Young ones" è un post-apocalittico abbastanza piacevole, ambientato in splendidi scenari desertici. Un film senza vette di genialità narrativa ma la cui storia di crimine e vendetta regge fino alla fine, con qualche richiamo a "Kill Bill" e "l'uomo del giorno dopo" .
Siamo (presumibilmente) nell'ovest degli Usa in un futuro non lontano, dove le piogge sono diventate merce rarissima e (un classico!) l'inquinamento causato dai pesticidi ha del tutto inaridito i terreni, desertificando il territorio. La gente superstite delle campagne lotta duramente pre procacciarsi cibo e, soprattutto, acqua.
L'unico dispiacere del film è che Michael Shannon sparisce un pò troppo presto dalla scena, lasciando spazio a comprimari giovani che non possono rimanere al suo livello recitativo.
In Italia sono riuscito a trovarlo solo con sottotitoli.

[+] lascia un commento a ennio »
Sei d'accordo con la recensione di Ennio?

nando razza martedì 6 giugno 2023
meglio una pizza margherita.

Se non ci fosse stato il commento ispirato di Ennio, confesso che avrei ritenuto non di aver assistito ad un capolavoro, ma ad un opera cinematografica di una noia mortale, talvolta inspiegabile, sicuramente da dimenticare. Chissà se qualcuno si è chiesto il motivo della assenza di uno straccio di trama. Comunque bravo Ennio ! Si vede che ne capisci !!
nandorazza095@gmail.com

[+] lascia un commento a nando razza »

Ultimi commenti e recensioni di Ennio:

Vedi tutti i commenti di Ennio »
Young Ones | Indice

1° | ennio