Across the River

Acquista su Ibs.it   Dvd Across the River   Blu-Ray Across the River

sam briacatu domenica 18 gennaio 2015
poteva essere molto meglio Valutazione 2 stelle su cinque

nonostante il mio personale scetticismo verso il cinema italiano che esuli dalla commedia e sebbene la trama di questo non fosse poi così originale, alla fine l'ho visto e tutto sommato non è stato poi malaccio... voglio dire, non certo peggio della media degli horror in circolazione... tuttavia risulta "pesante" nel senso che per capirci qualcosa bisogna stare più attenti di quanto si confaccia al relax di un film a fine giornata... ed anche non distraendosi mai molti punti restano comunque in dubbio... il primo che mi sovviene è: perché il protagonista continua a ficcarsi in quella situazione per giorni finché non sparisce il camper? E soprattutto perché non usa il cellulare per chiedere aiuto? Questi e molti altri interrogativi troverebbero certamente risposte sensate, se solo durante [+]

[+] lascia un commento a sam briacatu »
gianleo67 giovedì 20 novembre 2014
orrore e morte...alla postaja topolove Valutazione 3 stelle su cinque

Etologo scrupoloso e solitario si addentra con il suo camper nella zona collinare tra i boschi al confine tra Friuli e Slovenia, recuperando i dati delle postazioni di registrazione, sostituendo pile e schede di memoria e catturando una volpe cui applica un collare satellitare. Seguendo il canide lungo un tortuoso percorso fluviale , rimane intrappolato al di là del guado di un torrente appena ingrossatosi per la pioggia improvvisa ed è costretto a rifugiarsi in un villaggio abbandonato dove pure la volpe sembra aver trovato riparo e cibo. Ma il luogo, remoto e isolato, sembra abitato da misteriose e oscure presenze che iniziano a tormentarlo e terrorizzarlo.
Prodotto con pochissimi mezzi e molta buona volontà dal regista indipendente Lorenzo Bianchini (che scrive pure la sceneggiatura insieme alla sorella Michela) è una favola horror girata (in digitale) con lo stile del mockumentary (frequente soggettiva, camera mobilissima, combinazione tra storytelling classico e inserti documentali, oggettivazione del registro  narrativo,etc. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
miguel mercoledì 19 novembre 2014
paura intima e profonda Valutazione 5 stelle su cinque

Un film magistrale diretto da Lorenzo Bianchini, che dopo gli ottimi "Custodes Bestiae" e "Occhi", con "Oltre il guado", realizza la sua opera più completa, capace di trasmettere paura, tensione, ansia in un modo profondamente personale e soggettivo. Proprio il termine soggettivo è il filo conduttore del film. Lo spettatore si immedesima nel personaggio di Marco Contrada, l'etologo che si avventura nelle montagne al confine tra il Friuli e la Slovenia per effettuare delle ricerche e degli studi naturalistici sul comportamento degli animali di quelle zone. Dopo essere riuscito a installare una webcam su di una volpe, per seguirne gli spostamenti da un pc, monitorando il tutto dal suo camper, scopre in un filmato notturno che l'animale si è avvicinato ad un inquietante paesaggio fatto di case abbandonate e da cui provengono sinistri rumori e grida raggelanti. [+]

[+] lascia un commento a miguel »
max steel lunedì 17 novembre 2014
con "oltre il guado" si riscatta l'horror nostrano Valutazione 3 stelle su cinque

L’ etologo Marco Contrada (Marchese) lavora con passione e dedizione nei territori dei boschi del friulano a ridosso del confine sloveno, posizionando delle videocamere in punti strategici o fissandole direttamente su alcuni animali catturati in modo da poter osservare il loro comportamento a distanza.
Immerso in questa natura, si ritroverà a dover fare i conti con la sua integrità mentale (e fisica) quando le registrazioni lo condurranno a visitare un sinistro villaggio, luogo di un’antica leggenda, in cui rimarrà intrappolato a causa della forte pioggia che alza il livello del fiume e inonda l’unica via praticabile…In un periodo in cui il genere horror sembra quasi scomparso del tutto all’orizzonte del cinema italiano e in cui tutto sà di già visto. [+]

[+] lascia un commento a max steel »
pagina: « 1 2
Across the River | Indice