Love and Mercy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Love and Mercy   Dvd Love and Mercy   Blu-Ray Love and Mercy
Un film di Bill Pohlad. Con John Cusack, Paul Dano, Elizabeth Banks, Paul Giamatti, Jake Abel.
Titolo originale Love & Mercy. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2014. - Adler Entertainment uscita giovedì 31 marzo 2016. MYMONETRO Love and Mercy * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Storia interessante, realizzazione mediocre Valutazione 3 stelle su cinque

di LBavassano

Feedback: 11094 | altri commenti e recensioni di LBavassano
martedì 24 gennaio 2017

Nel filone dei film dedicati al rapporto fra genio e follia si inserisce, senza particolare forza e originalità, il "Love & Mercy" di Bill Pohlad, dedicato al Brian Wilson dei Beach Boys. Costruito sull'intreccio costante di due piani, quello della crisi musicale ed esistenziale che alla follia ha condotto e quello del ritorno alla vita, il primo mi è apparso più convincente, anche se troppo lascia fuori del contesto, sociale e musicale, in cui la crisi ha avuto luogo, radicandola esclusivamente nel mito del genio incompreso dominato dal demone creativo, troppo lascia al margine quelle nuove sonorità (fatto salvo un minimo accenno al fenomeno Beatles) e quella cultura psichedelica (trattata pressoché alla stregua di innocenti evasioni) che hanno costituito un discrimine drammaticamente profondo nel mondo giovanile. Semplicisticamente manicheo il secondo piano, nella fin troppo forzata contrapposizione fra lo psicoterapeuta perverso e la forza salvifica e invincibile dell'amore. Storia sicuramente interessante, ma deludente la realizzazione. Ottimi gli attori protagonisti però, anche se la mia preferenza va a Paul Dano.

[+] lascia un commento a lbavassano »
Sei d'accordo con la recensione di LBavassano?

Ultimi commenti e recensioni di LBavassano:

Vedi tutti i commenti di LBavassano »
Love and Mercy | Indice

1° | stella_85