La preda perfetta

Acquista su Ibs.it   Dvd La preda perfetta   Blu-Ray La preda perfetta
Un film di Scott Frank. Con Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Adam David Thompson.
Titolo originale A Walk Among Tombstones. Drammatico, durata 114 min. - USA 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 18 settembre 2014. MYMONETRO La preda perfetta * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film discreto che poteva essere ottimo Valutazione 3 stelle su cinque

di victor von doom

Feedback: 806 | altri commenti e recensioni di victor von doom
giovedì 25 settembre 2014

questo film mi ha lasciato l'amaro in bocca.non perchè mi aspettassi di più durante l'attesa di andare a vederlo ma perchè l'ottimismo è salito proprio durante la visione del film .il primo tempo del film è ottimo.ottima fotografia che dona la giusta cupezza metropolitana alla new york che fa da sfondo all'opera del regista scott frank.liam neeson ci si sposa bene e regala una buona interpretazione e la costruzione della trama  è ben congeniata.crea attesa,pathos e cresce lentamente ma in modo costante.a fine primo tempo si è entusiasti e frementi...poi però qualcosa non và.il meccanismo perde la suo oleatura.certe cose cominciano a non tornare.la semplicità con cui vengono ingannati e ragirati i famigerati trafficanti e la semplicità con cui vanno in porto i grossolani piani dei due rapitori nn sono credibili.inoltre,comincia a intravedersi l'idea di un finale benale,poco esaltante e poco curato che purtroppo risulta essere una visione azzeccata di quel che sarà. nella seconda parte neeson stesso sembra stancarsi nonostante sia li che aumentano le scene d'azione.i due criminali,a loro modo affascinanti fin quando pervasi da un aria di mistero,perdono.con il loro smascheramento.tutta la diabolica e carismatica aura precedentemente accumulata.queste colpe risultano più gravi proprio per il fatto che sembrava davvero filare tutto liscio.di trovarsi di fronte a un thriller solido e di ottima caratura.e invece lo è a metà.la seconda parte non è brutta,rimane comunque,come minimo,sufficiente ma è un peccato veder sprecata un occasione che aveva bisogno semplicemente di qualche cura e accorgimento in più per risultare un ottima occasione colta invece che sprecata a metà...è un film che comunque consiglio per le buone cose che possiede a dispetto di tanti altri film dello stesso genere che non hanno meno difetti pur non possedendo tutti i suoi pregi.

[+] lascia un commento a victor von doom »
Sei d'accordo con la recensione di victor von doom?

Ultimi commenti e recensioni di victor von doom:

La preda perfetta | Indice

Paola Casella