Godzilla

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Godzilla   Dvd Godzilla   Blu-Ray Godzilla  
Un film di Gareth Edwards. Con Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins.
continua»
Azione, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 maggio 2014. MYMONETRO Godzilla * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Godzilla lives........ Valutazione 4 stelle su cinque

di TheMaster


Feedback:
martedì 21 ottobre 2014

Tutti (tutti noi amanti del cinema e sottolineo CINEMA) abbiamo bene in mente quella specie di.....cosa obrobriosa diretta da Emmerich nel mai troppo lontano 1998,Emmerich infatti,regista che ricordo aver sfornato alcuni tra i film peggiori della storia del cinema(Independence Day,Godzilla e a mio parere anche 2012) si era cimentato in una materia che probabilmente nemmeno lui conosceva e il risultato fu che il suo "lavoro" era totalmente irrispettoso del personaggio e convergeva sempre verso una comicità puerile,stupida e fuori luogo tipica dei cinecomics Marvel odierni,vediamo quindi come questo pseudo regista sia stato un precursore di quella che è una delle peggiori piaghe del cinema in live action odierno ovvero il consorzio Marvel/Disney. Fatto questo preambolo più che doveroso,si passa a questo reebot,diretto da Gareth Edwards,che già aveva dimostrato di avere dimestichezza con la materia con Cloverfield,film in found footage che per me era stato una vera sorpresa,ritorna a dirigere i Kaiju in Godzilla. Abbiamo un cast molto ben nutrito e di talento che purtroppo non viene utilizzato al meglio delle proprie potenzialità,come Aaron Johnson che qui è stato bravo per quanto il ruolo non fosse poi scritto così bene,tuttavia lui è riuscito a dargli carattere,per quanto possibile,Ken Watanabe è stato bravissimo anche se il suo ruolo è un po troppo risicato e inutile dirlo Bryan Cranston eccezzionale,tuttavia vorrei aprire una parentesi su di lui : è un attore ottimo,che ha saputo dare performance convincenti anche in filmacci come Total Recall,divenuto famoso per Breaking Bad,serie che per me è stata una delle più belle mai viste,ed è logico che un attore così bravo si accaparri molta attenzione dai suoi fan in ogni film in cui appare,tuttavia il "fanboismo" sfrenato di certi incompetenti ha portato a rivolgere tutta l'attenzione su di lui e non su gli altri interpreti,che ripeto per quanto mal sfruttati sono stati bravi,molte persone dal trailer pensavano che Cranston sarebbe stato il protagonista anche se era intuibile vedendo Aaron Johnson che sarebbe stato lui il protagonista,io non sopporto questo,quando i fan si fanno fregare da delle sottigliezze come questa.
Il lato tecnico è ottimo,bella la fotografia,gli effetti speciali ma soprattutto la regia,che valorizza i combattimenti e le scene d'azione ma anche i personaggi se pur in maniera minore.Ciò che è fantastico di questa pellicola è la volontà di omaggiare i classici del genere e in questo ci riesce benissimo. La presenza di Godzilla è risicata,su due ore di film lui appare per una ventina di minuti ma quelle volte che c'è fa la sua figura e quando non c'è se ne sente la presenza costante in ogni dialogo e in ogni scena,questo a molti non è piaciuto e in effetti la presenza del mostro è un po troppo ridotta,ma a noi va bene così,o almeno a me.
La sceneggiatura è ricca di cose interessanti quanto di difetti come il già citato piattume a livello di personaggi e di certi non detti,tuttavia almeno a mio parere in un film di fantascienza in cui un mostro gigante radioattivo prende a cartellate altri mostroni come lui,qualche non detto è più che legittimo,ho apprezzato inoltre la scelta di affidare la parte da leone al soldato,tramite i suoi occhi abbiamo modo di vedere l esercito impotente,e una certa visione antimilitaristica del tutto,una scena a testimonianza della mia tesi è la scena dell orologio (chi lo ha visto capirà) una frecciata tagliente verso l'America e la sua smania di utilizzare il nucleare,cosa interessante dato che era facile scadere nel fascista e nel reazionario come spesso accade in film con protagonista un membro delle esercito americano.
Non mancano le scene commuoventi,di cui la maggior parte con protagonista Cranston che con la sua maestria è riuscito a portare in scena perfettamente,ma anche Johnson non scherza.
In sintesi un film che rilegge in chiave più moderna la materia senza però dimenticarsi del classico,poichè senza quest ultimo non può esistere la modernità,personaggi interessanti che per quanto non proprio caratterizzati creano empatia e si fanno voler bene,la parte da leone la fanno la regia,l'ambientazione,gli effetti speciali e inutile dirlo gli immortali Kaiju.

P.S. Un film che piacerà soprattutto ai fan,tuttavia se uno come me,un non-fan del personaggio,si è trovato in lacrime in certe scene vuol dire che al film non manca una certa figaggine e una non poca dose di epicità.

[+] lascia un commento a themaster »
Sei d'accordo con la recensione di TheMaster?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Godzilla | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Emanuele Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | rosano giuseppe
  2° | hidalgo
  3° | arbi!
  4° | antix90
  5° | parieaa
  6° | freesca
  7° | bntc7
  8° | thegamer23
  9° | manu8
10° | forackone
11° | steo89
12° | evildevin87
13° | behemoth
14° | petercinefilodoc
15° | marvin85
16° | tuko benedicto
17° | valersus
18° | feral
19° | ultimoboyscout
20° | il beppe nazionale
21° | andreaph
22° | dinix22
23° | bankino72
24° | alexander 1986
25° | sellerone
26° | _matty_
27° | enigmista12
28° | dave san
29° | the moon
30° | bankino72
31° | lory08
32° | fullmetaltizio
33° | melvin ii
34° | elamilmago
35° | rickpisapia
36° | khaleb83
37° | the_diaz_tribe
38° |
39° | caco_gioanina
40° | rickpisapia
41° | nerone bianchi
42° | nino pell.
43° | jacopo b98
44° | no_data
45° | holmes19
46° | edgar pironti
47° | eskimo73
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità