La Spia - A Most Wanted Man

Acquista su Ibs.it   Dvd La Spia - A Most Wanted Man   Blu-Ray La Spia - A Most Wanted Man
Un film di Anton Corbijn. Con Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Rachel McAdams, Willem Dafoe, Daniel Brühl.
Titolo originale A Most Wanted Man. Thriller, durata 122 min. - Germania, Gran Bretagna, USA 2014. - Notorious Pictures uscita giovedì 30 ottobre 2014. MYMONETRO La Spia - A Most Wanted Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Whisky, fumo e tanta attesa Valutazione 3 stelle su cinque

di Anonimatta

Feedback: 14 | altri commenti e recensioni di Anonimatta
lunedì 10 novembre 2014

Trailer accattivante, commenti entusiasti, protagonista del calibro di Philip Seymour Hoffman: come non andare a vedere questo film?
Film che si sviluppa in una lunga, interminabile attesa di quel qualcosa che stenta ad arrivare. Impossibile non immedesimarsi nel ruolo della spia, ferma nell'ombra, in attesa che il pesce abbocchi all'amo, che la preda faccia un passo falso. Probabilmente però per noi poveri profani del culto cinematografico d'introspezione, noi che confidiamo nel lieto fine per convincerci che se sullo schermo il buono vince allora può accadere anche nella quotidianità, un finale di questo tipo lascia sicuramente delusi. Aver letto il libro di Le Carré avrebbe sicuramente aiutato a non aspettarsi il tipico thriller alla Copycat.
Quanto accaduto all'immenso Hoffman nella vita reale sembra la concretizzazione di ciò che il film trasmette come possibile conclusione del protagonista nel post titoli di coda.

[+] lascia un commento a anonimatta »
Sei d'accordo con la recensione di Anonimatta?

siebenzwerg giovedì 13 novembre 2014
è l'america

Il finale è quello del libro di Le Carré da cui è tratto e a detta dell'autore è una storia vera (cambiando luoghi e nomi), che dimostra quanto i governi in particolare americano, proteggano i pesci grossi del terrorismo, così come godono di protezioni politiche i grandi mafiosi, narcotrafficanti ecc. e forse di più, perché il mercato delle armi in questa crisi economica è l'unico che fiorisce senza problemi e sarà l'ultimo ad andare in crisi. La storia raccontata è molto più spaventosa di quanto sembri.

[+] lascia un commento a siebenzwerg »

Ultimi commenti e recensioni di Anonimatta:

La Spia - A Most Wanted Man | Indice

2° | alex2044