La Spia - A Most Wanted Man

Acquista su Ibs.it   Dvd La Spia - A Most Wanted Man   Blu-Ray La Spia - A Most Wanted Man
Un film di Anton Corbijn. Con Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Rachel McAdams, Willem Dafoe, Daniel Brühl.
Titolo originale A Most Wanted Man. Thriller, durata 122 min. - Germania, Gran Bretagna, USA 2014. - Notorious Pictures uscita giovedì 30 ottobre 2014. MYMONETRO La Spia - A Most Wanted Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani lunedì 3 novembre 2014
spionaggio e atmosfera Valutazione 4 stelle su cinque

Amburgo. Un agente dei servizi segreti tedeschi ha il compito di scoprire se l'arrivo in città di un giovane ceceno sia da collegarsi alla possibilità di un attentato. L'uomo, oltre che con i propri connazionali, dovrà confrontarsi con una agente dei servizi americani pure essi interessati al giovane.
Tratto da un romanzo di John Le Carrè, questo film parla certo di spionaggio ma ha una caratura più d'atmosfera e introspezione. All'azione vera e propria si preferisce infatti tutta la ricostruzione delle indagini con un'ampia panoramica su come funzionano i servizi segreti e quali metodi usano per arrivare ai loro scopi. Spesso questi metodi non spiccano per la loro legalità ma ormai dopo l'11 settembre questo sembra ormai dato per assodato. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
alex2044 sabato 1 novembre 2014
un film di classe con un p.s. hoffman gigantesco Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, teso, serrato ben diretto e ben interpretato . Su tutti si erge un gigante : Philip Seymour Hoffman . Ogni scena che vede la sua presenza s'illumina improvvisamente quasi ad accecarti . Per il resto complimenti al resgista che è riuscito a fare un film di gran classe , dove tutto e tutti sono al loro posto senza sbavature .

[+] lascia un commento a alex2044 »
vincenzo ambriola domenica 2 novembre 2014
partita a scacchi in stile amburghese Valutazione 4 stelle su cinque

Un rifugiato ceceno cerca di recuperare i soldi sporchi di sangue che suo padre ha depositato in Germania ad Amburgo. Intercettato casualmente dai servizi segreti americani sarà usato come esca per incastrare un dottore arabo dedito alla filantropia ma sospettato di finanziare Al Quaeda. Spy story anomala, senza sesso, violenza, inseguimenti e lusso, centrata sul personaggio dell'agente dei servizi segreti grasso, depresso, solitario ma acuto e intelligente, splendidamente interpretato da un Philip Seymour Hoffman perfettamente calato nella parte. E' una partita a scacchi giocata per il gusto della mossa, della tattica, sapendo che alla fine sarà sempre il sistema a dare scacco matto, come già successo a Beirut e chissà dove altro ancora. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
melvin ii sabato 1 novembre 2014
l'arte dello spionaggio Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “La Spia -A Most Wanted Man” è:  5)Sempre

“La spia- A Most Wantend  Man” è un film del 2014 diretto da  Anton Corbijn basato sul romanzo Yssa il buono di John le Carré, con: Philip Seymour Hoffman,Rachel Adams,Robin Wright, Willem Dafoe, Grigoriy Dobrygin, Homayoun Ershadi.
L’undici settembre ha cambiato per sempre le nostre vite. L’attacco alle Torre Gemelli ha stravolto gli equilibri internazionali.   Fino alla caduta del Muro di  Berlino erano chiari e definiti i due blocchi che si confrontavano e sfidavano per avere la leadership mondiale: Usa  e Urss. [+]

[+] sì già (di vapor)
[+] lascia un commento a melvin ii »
onufrio lunedì 27 aprile 2015
il lavoro di una spia Valutazione 3 stelle su cinque

Classico film del genere spionaggio che, nonostante la lentezza, riesce a mantenere l'interesse e la giusta tensione. Hoffman strepitoso nel ruolo di Gunther, ma il resto del cast è ben assortito e capace di arricchire la pellicola in maniera positiva; occorre pazienza, come la spia pazienta e scova la preda, anche lo spettatore deve immedesimarsi e seguire passo dopo passo una ricerca che porterà ad un inatteso colpo di scena finale.

[+] lascia un commento a onufrio »
enzo70 giovedì 21 gennaio 2016
l'immenso commiato di un grandissimo attore Valutazione 4 stelle su cinque

L’ultimo film di un Philip Seymour Hoffman ci lascia l’amaro ricordo di uno strepitoso attore che è sempre stato capace di rendere al dolore una dimensione umana; nonostante proprio lui nella sua vita reale ha dato al dolore l’estremo valore con l’atto estremo del suicidio. Certo parlare di questo film, della sua ennesima, incredibile interpretazione, riesce difficile perchè Hoffman ha dato al cinema una dimensione umana, proprio nella significazione dei sentimenti. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
luigi chierico giovedì 4 febbraio 2016
un triste addio Valutazione 4 stelle su cinque

Il 2 febbraio SKY, in omaggio a Philip Seymour Hoffman, ha regalato un bellissimo film, l’ultimo, dell’ottimo attore scomparso esattamente un anno prima a soli 46 anni. Per i suoi ammiratori e sostenitori è stata un’occasione per ricordarlo ancora con rimpianto. Il film diretto in maniera eccezionale da Anton Corbjin con l’appoggio del fotografo Benoit Delhomme ci mostra immagini veramente speciali, non sono spettacolari ma molto particolari. La scelta della luce e delle luci, le strade di Amburgo con i suoi palazzi, le riprese attraverso i vetri delle auto ed anche una semplice abat-jour. All’attento osservatore non sfuggono i dettagli di un film che gli consentono di meglio apprezzarlo nella sua globalità. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
ultimoboyscout martedì 23 dicembre 2014
ci mancherai philip! Valutazione 4 stelle su cinque

La storia si svolge ad Amburgo ed è tratta dal romanzo di John LeCarré "Yssa il buono", assieme a "La talpa" di Tomas Alfredson il miglior adattamento per il grande schermo di un'opera dello scrittore summenzionato. Narra di un ambiguo profugo ceceno, Yssa Karpov, giunto clandestinamente in Germania, che attira le attenzioni dei servizi segreti tedeschi e americani. Anton Corbijn dirige uno spy thriller serratissimo di stampo moderno, ultimo film che vede protagonista l'immenso e compianto Philip Seymour Hoffman. La sua presenza, inevitabilmente, si impone su qualsiasi altra considerazione, sudaticcio, stropicciato, malconcio, sicuramente per esigenze di copione, molto probabilmente per il malessere che lo affliggeva e si sovrapponeva al trucco di scena. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
farwell mercoledì 19 novembre 2014
lo spionaggio alla europea Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo anni di Guerra Fredda in versione americana, ecco la "terza via", ossia lo spionaggio alla "tedesca", i nemici non sono più i russi, ovviamente, ma gli arabi armati di petroldollari. Il cast è americano, ma la rilettura in chiave europea del format spy-story è interessante. Coglie bene il genere, con un pizzico di innovatività nella sceneggiatura. Se è vero che nei film di spionaggio all'inizio non capisci niente, qui al contrario ti addormenti proprio (a me è successo, ma lo dico con una nota positiva). Infatti, inizialmente, non sembra un film della categoria, ma si segue il protagonista, il grandissimo Seymour Hoffman - ultima pièce (purtroppo) - nelle sue vicissitudini quotidiane. Devo dire che questo inizio, apparentemente noioso e indolente, a me è piaciuto, mi ha "cullato" fuori dall'atmosfera sempre incalzante e ritmata dei film di genere. [+]

[+] lascia un commento a farwell »
the thin red line domenica 4 gennaio 2015
spy-story dall'epilogo amaro Valutazione 3 stelle su cinque

Guntehr Bachmann è una spia tedesca di stanza ad Amburgo intento a scoprire se Issa Karpov, un ceceno giunto al porto della città clandestinamente per recuperare i soldi del padre, sia solo un povero cristo oppure un temibile terrorista; ben presto si accorgerà di avere per mano un esca per arrivare al pesce più grande e risalire ai traffici di denaro che riforniscono al qaeda. Per la regia di Anton Corbijn A most wanted man dipinge un servizio segreto stanco e sfiduciato soprattutto nella figura del protagonista Seymour Hofmann che si trascina per tutto il film a sigarette, alcool, accordi sottobanco con la cia. Non il solito film action pieno di esplosioni e grandi sotterfugi ma un analisi ben più lucida della guerra al terrorismo fatta soprattutto di attese lunghe e pazienti e da metodi molto meno sbrigativi e avari dei soliti clichè del genere. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
pagina: 1 2 »
La Spia - A Most Wanted Man | Indice