Goool!

Acquista su Ibs.it   Dvd Goool!   Blu-Ray Goool!
Un film di Juan José Campanella. Con Rupert Grint, Anthony Head, Juan José Campanella, Diego Ramos, Eve Ponsonby, Pablo Rago.
Animazione, durata 106 min. - Argentina, Spagna 2013. - Koch Media uscita giovedì 29 maggio 2014. MYMONETRO Goool! * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

melvin ii lunedì 9 giugno 2014
il sole non tramonta sul biliardino Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Goool” è  4) Ridotto

“Goool” è un film d’animazione del 2014 scritto e diretto da Juan José Campanella, Ispirato al racconto "Memorie di un'ala destra" di Roberto Fontanarrosa.

Le prime parole che un bambino dice  sono generalmente “mamma” e “mapà”, ma poco dopo quasi d’istinto impara a dire “goal”, almeno così è stato per me.
Sono stato un malato di calcio, lo confesso, vivevo le sconfitte della mia squadra del cuore  malissimo e mi chiudevo per giorni in camera. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
enzo70 martedì 15 settembre 2015
cartone discreto, ma tradisce le aspettative Valutazione 3 stelle su cinque

La passione per il calcio va oltre i limiti fisici di Amadeo, che riesce in una partita a bigliardino a sconfiggere il bullo del paese. Passano e gli anni ed il bullo, chiamato il Grosso, torna per comprarsi il Paese e distruggere il bigliardino. Ma i giocatori del bigliardino si animano ed aiutano Amadeo a sconfiggere il Grosso in una partita di calcio che, da sola, vale il film. Va segnalata sicuramente il bellissimo prologo del film che fa risalire il primo calcio ad un pallone all’epoca dei dinosauri, con una straordinaria sequenza che ripercorre la scienza di 2001 Odissea nello spazio. Campanella è un regista impegnato e questa sua divagazione nel mondo dell’animazione è sicuramente apprezzabile anche se, onestamente, l’aspettativa era superiore. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
enigmista12 lunedì 10 agosto 2015
film buono ma mal fatto Valutazione 3 stelle su cinque

Amadeo è un campione di biliardino, unica cosa di cui si occupa nella vita, innamorato della sua amica Laura. Un giorno il  paesino in cui abita  viene comprato dal bullo Grosso (milionaria star del calcio), che avendo vinto sempre nella vita, vuole cancellare il luogo dove ha subito la sua unica sconfitta, giocando a biliardino contro Amadeo quando erano bambini. Allora Amadeo, aiutato dagli omini del gioco che hanno magicamente preso vita, dovrà sfidare nuovamente il rivale, stavolta su un vero campo da calcio. Solitamente io adoro  i film d'animazione, e l'idea di uno argentino mi interessava parecchio. Avendo visto il trailer, pensavo che la storia avrebbe avuto una ragazza più tosta delle solite che ama giocare a biliardino, e che il film sarebbe stato una specie di partita di calcio collettiva tra gli omini del gioco. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
veritasxxx lunedì 9 giugno 2014
a campane', sveglia! Valutazione 2 stelle su cinque

Quello che il signor Campanella dovrebbe capire, è che il mondo sta cambiando. Un transessuale con la barba ha vinto l'eurofestival, una suora ha sbancato a The Voice, e persino la Disney oramai ha superato la stantia fase del "boy meets girl" e del "...e vissero per sempre felici e contenti". Quindi quale spettatore riuscirebbe mai a identificarsi con un quarantenne sfigato, senza lavoro ne' affetti e che ha come unico interesse giocare a biliardino, che aspetta non si sa che cosa per dichiararsi alla sua bella? Ok, la produzione è Argentina e non ci si può aspettare chissà che originalità dal sud del pianeta, ma questo film è veramente troppo. [+]

[+] il mondo sta cambiando davvero? (di gugliez)
[+] lascia un commento a veritasxxx »
Goool! | Indice

1° | melvin ii