Come un tuono

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Come un tuono   Dvd Come un tuono   Blu-Ray Come un tuono  
Un film di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen.
continua»
Titolo originale The Place Beyond the Pines. Thriller, durata 140 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita giovedì 4 aprile 2013. MYMONETRO Come un tuono * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   

Ottimo Gosling Valutazione 3 stelle su cinque

di Albert


Feedback: 11259 | altri commenti e recensioni di Albert
sabato 26 luglio 2025

Il film di Derek Cianfrance è due volte sorprendente:1) al suo terzo lungometraggio, il regista dimostra un talento indiscutibile che, però, va indirizzato meglio 2) E' allucinante come un film che per 1h 30' circa funziona alla grande, sia brutalizzato nella parte finale. Vi sono tre fili narrativi che si intrecciano sia per il persistere o meno di certi personaggi, sia mantenendo in vita la storia quindici anni dopo, coinvolgendo i due figli coetanei dei due protagonisti, scelta completamente perdente. La prima è la storia di un motociclista, che, per mantenere il figlio, diventa rapinatore di banche. Poi i riflettori si spostano su un  poliziotto imtegerrimo che, inseguendo il motociclista dopo una rapina, finisce per ucciderlo. Il primo è interpretato da un ottimo Gosling che rende molto bene le debolezze di un personaggio che si lascia trascinare dagli avvenimenti, privo di un carattere deciso. Il secondo  è interpretato da un bravo Bradley Cooper, poliziotto che rischia la vita, per non diventare corrotto come altri suoi colleghi. Cooper riesce a rendere credibile un personaggio la cui integrità ha dell'inverosimile. Fino a qui il film procede con un buon ritmo narrativo e sembra che tutto funzioni, ma la parte finale dove protagonisti diventano i figli, avrebbe dovuto essere solo accennata. Aggiungere altri quaranta minuti, senza avere più niente da dire di significativo, pur di mostrare come ciò che fanno i padri si possa riverberare sui figli, proprio non ha minimamente funzionato.

[+] lascia un commento a albert »
Sei d'accordo con la recensione di Albert?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico

Ultimi commenti e recensioni di Albert:

Vedi tutti i commenti di Albert »
Come un tuono | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | bounty
  2° | filippo catani
  3° | beppe baiocchi
  4° | catcarlo
  5° | luca tessarin
  6° | angelo bottiroli - giornalista
  7° | germano f.
  8° | dadab.
  9° | kitty candy
10° | williamdionisi
11° | ultimoboyscout
12° | vitel88
13° | michele
14° | albert
15° | flyanto
16° | molenga
17° | giorpost
18° | amandagriss
19° | stefano bruzzone
20° | darkenry
21° | pensierocivile
22° | gianleo67
23° | diomede917
24° | tonysamperi
25° | riccardo tavani
26° | andrej
27° | matteo manganelli
28° | giugy3000
29° | rita branca
30° | renato volpone
Rassegna stampa
Roberto Escobar
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità