The Impossible

Acquista su Ibs.it   Dvd The Impossible   Blu-Ray The Impossible
Un film di J.A. Bayona. Con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Geraldine Chaplin, Adam.
Drammatico, durata 114 min. - USA, Spagna 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO The Impossible * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

the impossible (2012) Valutazione 3 stelle su cinque

di a.mirella

sabato 3 agosto 2013

Buon film; la fotografia è decisamente eccezionale e realistica; la scena iniziale in cui madre e figlio cercano di restare uniti è decisamente la migliore, così come l'incontro tra i 3 fratelli. Si è costruito poco sulla storia iniziale di questa famiglia, indispensabile per noi spettatori per "entrare" ed essere maggiormente coinvolti nella loro vita. Buona la recitazione della Watts, ma non la definirei da oscar; da oscar invece l'interpretazione di Tom Holland ( Lucas) forse il vero protagonista, impeccabile. Opaca la parte di Ewan Mc Gregor, battute scarne, inefficaci, è un attore che avrebbe reso di piu' se si fosse lavorato un po' di pu' sul suo copione; decisamente banale.
Si è giocato sul fatto che fosse una storia vera per accrescerne il consenso. Comunque un  film da vedere. Ho portato mio figlio di 12 anni .. che lo ha commentato positivamente ( al di sotto di quest'età lo riterrei poco adeguato). La scena in cui madre e figlio cercano disperatamente di rimanere assieme trasportati dalla fiumana di morte e disastro ha lasciato decisamente in apnea l'intero pubblico ( mi piace guardarmi attorno) e molta gente si muoveva in continuazione nella propria poltrona. Buona visione.

[+] lascia un commento a a.mirella »
Sei d'accordo con la recensione di a.mirella?

The Impossible | Indice

European Film Awards (1)