The Bourne Legacy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Bourne Legacy   Dvd The Bourne Legacy   Blu-Ray The Bourne Legacy
Un film di Tony Gilroy. Con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 7 settembre 2012. MYMONETRO The Bourne Legacy * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aldinoooo giovedì 13 settembre 2012
gilroy apre il frattale della realta' Valutazione 4 stelle su cinque

Il film personalmente mi ha entusiasmato. La trama si dipana senza mai lasciare lo spettatore. Chi afferma che non e' un film d'azione non ha ben presente cosa significhi spostarsi a piedi in zone fredde, oppure se vuole sempre colpi ad effetto visivo fine a se stessi invoca un cinema d'azione di categoria un piu' bassa.La sera prima ho visto "Il cavaliere oscuro" e messo al confronto fa veramente tenerezza e compassione, film d'azione con melodramma, un'abbinata soporifera e al limite dello stomachevole. [+]

[+] non confondere la cioccolata con... (di metamax)
[+] lascia un commento a aldinoooo »
themaster domenica 19 ottobre 2014
the bourne legacy ? Valutazione 3 stelle su cinque

La saga cinematografica con protagonista Jason Bourne,iniziata nell'ormai lontano 2002 con The Bourne Identity,è una delle mie preferite,l'ho adorata,sia a livello registico che a livello di sceneggiatura è una saga davvero notevole,anche se il calcio nel culo glielo ha dato Paul Greengrass,che con il suo stile ipercinetico,a tratti documentaristico aveva reso alla perfezione l'atmosfera e la tensione,Doug Liman come mestierante non era male,anche non eguagliava il regista precedentemente citato,lo stesso discorso vale per Tony Gilroy,regista di questo nuovo spin off sulla saga.
Gli attori sono tutti molto bravi,da un Jeremy Renner a dir poco spettacolare,ad una Rachel Weisz bravissima anche se non proprio carismatica,ciò che mi ha sorpreso è stato Edward Norton,non che io avessi dubbi sulla sua bravura,tuttavia non riuscivo a prevedere come avrebbe interpretato il villain di turno,e devo dire che il risultato è ottimo,Rick Byer è un cattivo freddo,capiamo che sa il fatto suo ma non sappiamo esattamente cosa pensi,o quali siano le sue emozioni,sappiamo solo che non sopporta la C. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
smilzo lunedì 24 dicembre 2012
le minestre riscaldate Valutazione 2 stelle su cinque

Come la maggioranza dei sequel di capitoli chiusi, questo quarto film della saga Bourne è stato decisamente deludente. Ciò che si ripete non sono gli interpreti, quanto i personaggi e il filo conduttore della trama. Le fughe, la donna da proteggere, il girovagare ai quattro angoli del mondo, il governo con occhi dappertutto. Tutto già visto nelle passate 6 ore di film Bourne. Qualche elemento di cesura c'è; due su tutti: il potenziamento fisico e la memoria. E se il fatto di ricordare il proprio passato può essere un aspetto intrigante (che non è stato sfruttato adeguatamente), il potenziamento fisico rende il complesso ancora più banale.
E se il commento migliore che si possa fare alla trama è "banale", non si può essere altrettanto teneri con la sceneggiatura: Per capire appieno e, possibilmente fin dall'inizio, il film c'era bisogno di una full immersion nei precedenti capitoli della saga o di un'ottima memoria. [+]

[+] lascia un commento a smilzo »
stegenova sabato 8 settembre 2012
un film d'azione senza azione Valutazione 1 stelle su cinque

Il film inizia nel migliore dei modi, dove il nostro nuovo eroe in mezzo alla neve deve sopravvivere a condizioni estreme. Il tutto seguito da un bel missile che fa un gran botto. Ho pensato che se questo era l'inizio il seguito sarebbe stato veramente avvincente, invece si è trattato praticamente dell'unica sequenza di azione di tutto il film. E' vero che dopo avviene qualche scazzottata ed è vero che verso la fine del film c'è un inseguimento in moto di un quarto d'ora veramente noioso, ma in realtà in questo film non si vede nessuna delle capacità straordinarie che avevano distinto la precedente trilogia. In compenso abbiamo una compagna di viaggio sempre in lacrime e un ufficio pieno di persone importanti che litigano. [+]

[+] questa è una spystory (di maxim1)
[+] lascia un commento a stegenova »
pagina: « 1 2
The Bourne Legacy | Indice