Posti in piedi in paradiso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Posti in piedi in paradiso   Dvd Posti in piedi in paradiso   Blu-Ray Posti in piedi in paradiso  
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Diane Fleri.
continua»
Commedia, durata 119 min. - Italia 2012. - Filmauro uscita venerdì 2 marzo 2012. MYMONETRO Posti in piedi in paradiso * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Si torna ai livelli di "Al lupo al lupo" Valutazione 3 stelle su cinque

di muttley72

Feedback:
sabato 22 dicembre 2012

Se penso ai film di Verdone non posso non riconoscere la bravura dimostrata in passato non solo nel recitare, ma anche nello scegliere quei mitici "caratteristi" (Brega e co.) e nel creare quelle belle storie che fanno dei suoi primi film dei veri capolavori della commedia italiana...mi riferisco a: "Un sacco bello", "Bianco rosso e verdone", "Borotalco", "Acqua e sapone" e "Troppo forte", poi ci sono altri film successivi che mi sono piaciuti, ma non così tanto o che no mi sono piacuiti affatto ("Compagni di scuola", "io e mia sorella", e tutti i film successivi), vuoi perchè l'attore ormai si auto-citava, vuoi perchè invece aveva cambiato si lo "stile" nei suoi film (ma con lo stile nuovo i film non mi piacevano).
Eccezione (molto) positiva nei film successivi fu "Al lupo al lupo" (ottimo film, addirittura commuovente) e solo discreti furono (malgrado si ritornasse "al vecchio" col rischio di auto-citazione, ma qui era perdonata perchè si rivedevano i mitici personaggi che mancavano da tempo) furono "Viaggi di nozze" e "Gallo cedrone", nonchè "C'era un cinese in coma".

Questo nuovo film mi è piaciuto, perchè la trama affronta problematiche attuali ed è ben costruita e fluida, gli attori protagonisti non sfigurano, anzi padroneggiano i loro ruoli, segno che sono stati scelti in modo azzeccato. Certo Verdone ormai da anni recita col suo solito stile, ma (con le debite distanze) lo fanno ormai da anni anche Pacino e De Niro...Per me la pellicola segna un nuovo "punto alto" dei film di Carlo Verdone (riuscendo ad essere uno dei migliori tra i film successivi agli "eccezionali" primi 4/5) meritando quindi 3 stelle piene.

[+] lascia un commento a muttley72 »
Sei d'accordo con la recensione di muttley72?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
75%
No
25%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Posti in piedi in paradiso | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | ruggero
  2° | liver
  3° | gabriele marolda
  4° | ettoregna
  5° | andaland
  6° | cenox
  7° | billyjo3
  8° | great steven
  9° | dario
10° | ultimoboyscout
11° | valentinaorsini
12° | dandy
13° | rob8
14° | lucascialo
15° | enzo70
16° | diomede917
17° | francesca romana cerri
18° | marbus
19° | marce84
20° | vale125
21° | filippo catani
22° | archipic
23° | gioacchino romeo
24° | franky108
25° | gabriele_roma
26° | renato volpone
27° | ralphscott
Rassegna stampa
Gianni Canova
Piera Detassis
Nastri d'Argento (11)
David di Donatello (5)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità