Gladiatori di Roma 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gladiatori di Roma 3D   Dvd Gladiatori di Roma 3D   Blu-Ray Gladiatori di Roma 3D
Un film di Iginio Straffi. Con Luca Argentero, Laura Chiatti, Belen Rodriguez Animazione, durata 95 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 18 ottobre 2012. MYMONETRO Gladiatori di Roma 3D * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il primo cartone animato tutto Italiano 3D!!! Valutazione 4 stelle su cinque

di preziosa

Feedback: 1064 | altri commenti e recensioni di preziosa
giovedì 25 ottobre 2012

Questo cartoon in 3D è magnifico!!! e ne sono ancora più fiera perchè è il primo film Italiano completamente in 3 dimensioni!!!Qualcosa in 3D già è stato realizzato un po' di mesi fa col film di Fausto Brizzi "Come è bello far l'amore" però quello era un film con persone vere e c'erano le caricature dei personaggi e qualche giochino in 3D, qua invece è tutto il film in 3d e gli effetti speciali sono venuti benissimo!!!E poi è anche una bella storia d'amore ambientata nell'antica Roma, al tempo dei gladiatori qualche anno dopo l'eruzione del Vesuvio. E' film per tutti per bambini e per adulti, non si sentono parolacce, è una storia emozionante, con molti momenti d'azione movimentati, ha anche un contenuto morale ed educativo: gli inganni e gli imbrogli non portano da nessuna parte e le magagne prima o poi escono allo scoperto; inoltre insegna che per raggiungere una meta o uno scopo a cui si tiene tanto si raggiunge solo con la fatica, gli sforzi, la prontezza di riflessi, la correttezza e ragiondando, in sostanza impegnandosi a fondo, solo così si può diventare adulti. Nel film c'è qualche scena violenta ma solo quando i gladiatori si sfidano all'interno del Colosseo immaginato completamente ricostruito come poteva essere all'epoca dell'imperatore Domiziano. E ci sono anche rimandi alla nostra contemporaneità(il dopaggio, la globalizzazione..) e anche qualche battuta ironica che fa sempre bene, compreso l'accento pugliese della maga. Anche le musiche fine anni '80 e '90 rimixate mi sembrano sono adatte alle scene. Il mio personaggio preferito è il personal trainer Diana che insegna a Timo a diventare coraggioso e a raggingere la sua meta conquistando la sua amata Lucilla. Direi che questo cartone merita davvero di essere visto. Complimenti al produttore registra e ideatore Iginio Straffi!!!Ora si può dire che anche gli Italiani sanno fare di tutto per il cinema, anche i cartoni animati in 3 dimensioni con effetti speciali e non solo i film impegnati e o le commedie!!!Così il cinema Italiano si rivaluta ancora di più.

[+] lascia un commento a preziosa »
Sei d'accordo con la recensione di preziosa?

Ultimi commenti e recensioni di preziosa:

Gladiatori di Roma 3D | Indice

Simona Previti