Men in Black 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Men in Black 3   Dvd Men in Black 3   Blu-Ray Men in Black 3
Un film di Barry Sonnenfeld. Con Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Jemaine Clement, Michael Stuhlbarg.
Titolo originale Men in Black III. Azione, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 23 maggio 2012. MYMONETRO Men in Black 3 * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

babis giovedì 24 maggio 2012
mib 3:1969 da cape canaveral e ritorno Valutazione 4 stelle su cinque

Appartengo a quello sparuto gruppo di persone che non ha visto gli episodi precedenti, quindi, credo di poter essere più obbiettiva di altri nel giudizio: un film divertente e godibile, con due protagonisti dal carattere opposto, legati, però, dal vincolo di un'amicizia più che fraterna, che li spinge a salvarsi a vicenda dall'attacco di Boris "l'animale" (doppiato superbamente da Pannofino). L'agente J compie un viaggio nel tempo, tornando al 1969, non solo per salvare l'agente K dalla morte, ma anche per salvare la Terra dall'attacco alieno; e grazie a questo percorso, gli verranno rivelati segreti fondamentali per la sua vita. L'interpretazione di Will Smith e Josh Brolin raggiunge buoni livelli e, per finire, finalmente un film in cui il 3D viene sfruttato bene ed in tante scene; quand [+]

[+] film abbastanza commercializzato e 3d scontato (di sypnos)
[+] lascia un commento a babis »
p-chan sabato 2 giugno 2012
ritorno al futuro Valutazione 5 stelle su cinque

Da vecchia fan dei Men in Black non potevo proprio perdermi questo nuovo capitolo. Forse la definizione "film capolavoro" delle 5 stelline assegnate è un po' esagerata, ma il potere terapeutico di un bel film che ti riporta nel passato non ha prezzo! E in fondo questo terzo capitolo non è nemmeno paragonabile ai primi due, più "caciaroni" e disimpegnati: qui si entra infatti più a fondo nelle vicende e perfino nella psicologia dei personaggi, andandone a ricostruire le personalità da un punto di vista più introspettivo.
Profondo, intelligente e come sempre divertentissimo: la dimostrazione di come certi film non abbiano ancora esaurito le cose da dire. [+]

[+] lascia un commento a p-chan »
guglielmo rinaldini domenica 24 giugno 2012
men in black iii ... semplicemente fantastico!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Men in Black III è un film semplicemente fantastico. La lotta tra il Bene e il Male proietta il simpatico ed onnipresente attore abbronzato in una situazione la cui risoluzione prevederà un andare avanti e indietro nel tempo per impedire a Boris L'Animale (personificazione del Male Assoluto) di uccidere e fare danni irreparabili alle strutture di difesa e intelligence della Terra. Bellissima la frase: "Tu non puoi sconfiggerlo, è difficile. Lui è un essere pentadimensionale". Ma il nostro eroe ci riesce e salva cosìnolte al pianeta anche l'agente K divenuto nel tempo scorbutico. Tecnicamente ineccepibile, dialoghi divertenti ma anche profondissimi, citazionismo e mix di generi di scuola postmoderna, alla fine si comprende il sacrificio della vita di un bravo comandante di colore di cui il nostro eroe scoprirà viaggiando nel tempo di esserne figlio. [+]

[+] lascia un commento a guglielmo rinaldini »
catcarlo lunedì 4 giugno 2012
men in black 3 Valutazione 4 stelle su cinque

Per motivi vari, ho rimandato sempre il mio incontro con gli uomini in nero e, adesso, un po’ me ne dispiace. Non so dire se questo sia il film migliore della serie - come ha detto David Letterman intervistando il regista Sonnenfeld nell’occasione stravagante come i suoi personaggi - ma certamente regala cento minuti di azione e divertimento senza cadute di tono o di stile. La storia è il seguito degli episodi precedenti, ma ne è anche la premessa visto che Will Smith (J.) viene rispedito nel 1969 a salvare la pelle al suo futuro collega K., la cui versione giovanile è interpretata da Josh Brolin con la stessa imperturbabilità di Tommy Lee Jones nella parte per così dire contemporanea (c’è anche una giovane O. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
donni romani venerdì 8 giugno 2012
viaggio nel passato per i men in black Valutazione 3 stelle su cinque

Tornano gli agenti K e J, tornano gli alieni mostruosi, tornano le armi sofisticate, i grandi effetti speciali, le battute, la musica d'effetto, insomma tornano i Men in Black, a quindici anni dal primo episodio e a dieci dal secondo e buon per noi non sono affatto invecchiati, non si sono infiacchiti, e neanche stancati di dar la caccia ai nemici della Terra. Abituati a dei sequel stanchi e privi di idee si rimane piacevolmente sorpresi da Men in Black III perchè ha il pregio di avere una solida sceneggiatura, interpreti sempre brillanti e in parte -  a Will Smith e a Tommy Lee Jones si unisce questa volta Josh Brolin nella versione giovane di K  - visto che per questa terza avventura gli autori si concedono il lusso, e il divertimento, di un viaggio indietro nel tempo, addirittura nel mitico 1969, alla vigilia del lancio da Cape Canaveral dell'Apollo 11. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
peppe2994 domenica 3 giugno 2012
mib 3:un salto nel passato e ritorno al futuro Valutazione 4 stelle su cinque

Premettendo di non aver visto i primi due episodi,un prodotto più che discreto che almeno  è riuscito a non deludere il sottoscritto e la gente in sala alquanto divertita da questa pellicola.Will Smith e Tommy Lee Jones/Josh Brolin risultano una buona combinazione,due caratteri nettamente opposti,coinvolti in un film di poca azione ma di una qualità non eccessiva che tende a richiamare lo spetttatore nella visibilità di una trama piuttosto pensata.Probabilmente è questo che ha reso il film apprezzato da molti e pur non conoscendo i contenuti degli altri due,sono pur certo che qualcosa è cambiata in positivo.Un ritorno al passato per l'Agente J,al solo e l'unico scopo di salvare K da Boris l'animale,il giorno preima che quest'ultimo venisse ucciso ovvero il 15 Luglio 1969 Per evitare di perdere il collega. [+]

[+] lascia un commento a peppe2994 »
kibaaa sabato 2 giugno 2012
e siamo arrivati al 3° film Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver visto i primi 2 episodi devo dire che questo non mi ha per niente deluso.
Molto ben fatto sopratutto le interpretazioni degli attori, un grande come sempre Will Smith, un ottimo Tommy Lee Jones e una bella interpretazione di Josh Brolin.
Una storia a mio parere ben studiata sopratutto nel finale un bel colpo di scena ed è stato bello l'introduzione dell'alieno chiamiamolo "veggente".
Un film molto bello e come sempre a distinguere il film con un'ottima dose di ironia anche durante gli scontri più duri.
Forse l'unica scena che mi è piaciuta di meno è stata la scena delle moto che per la cronana esistono veramente e il progetto è italiano, però è stata l'unica scena che mi è piaciuta meno. [+]

[+] lascia un commento a kibaaa »
andrea alesci sabato 17 ottobre 2015
un vibrante salto temporale per salvare k Valutazione 3 stelle su cinque

Bastano due lettere a Barry Sonnenfeld per fare ancora una volta centro: J e K. Due segni grafici in completo nero, tanto vicini nell’alfabeto quanto distanti nei caratteri esibiti con sopraffina naturalezza da Willie Smith e Tommy Lee Jones. Basta nominarli per evocare quella strana coppia ormai entrata di diritto nella hall of fame dei più famosi duo cinematografici. Di nuovo in scena per il terzo capitolo di Men in Black, al medesimo tempo sequel e prequel di quel che fu al principio nel lontano 1997.

Tre lustri dopo, la segreta agenzia di controllo del flusso alieno sulla Terra torna ancor più luccicante, portando sullo schermo la brillante sceneggiatura di Etan Coen e dando materia al suggerimento di Smith per un crossover temporale che potesse far scavare nella misteriosa giovinezza del compìto O. [+]

[+] lascia un commento a andrea alesci »
inesperto martedì 14 febbraio 2017
will, tommy e josh Valutazione 3 stelle su cinque

Tanta simpatia ed un finale commovente per questo terzo capitolo. Molto divertente Josh Brolin.

[+] lascia un commento a inesperto »
elgatoloco lunedì 26 giugno 2017
al netto di interpretazioni iper-interpretanti... Valutazione 0 stelle su cinque

Non si vada alla ricerca di simboli impropri, iper-interpretando: "Boris the beast"non è Ben Laden, non è Al-Bhagdadi(nel 2012 l'IS non si era ancora profilato come tale, tra l'altro...), non è quintessenzializzazione dei residui (ormai residui  residuali...)del comunismo , del resto ormai appartenente all'archeologia della SF(negli anni Cinquanta e Sessanta Alieni=Rossi), ma è altra cosa, non  ben definita, ancora e che forse andrà deifnendosi(o  invece mai più?)nei film a seguire della serie...? Ormai , dunque, puri divertissements spazio-temporali dove il"back to past"è una sorta di"I remember"che il regista Sonnenfeld compie, with Will Smith e il"triste"(almeno questa la sua espressione)Tommy Lee Jones, negli anni 60(i "mitici"Sixties, ormai viranti ai Seventies, visto che siamo nel 1969, anno"mirabilis"delll'allunaggio, inutilmente negato da qualcuno. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
pagina: 1 2 »
Men in Black 3 | Indice