Contraband

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Contraband   Dvd Contraband   Blu-Ray Contraband

la haine lunedě 2 maggio 2016
contraband Valutazione 3 stelle su cinque

Chris Farraday ( Mark Wahlberg ), ex contrabbandiere di successo è uscito "dal giro" grazie alla moglie ( Kate Beckinsale ) e ai due figli che adora. A causa di suo cognato, ragazzino scapestrato,debitore di 700000 dollari nei confronti dellacriminalità locale,che Chris conosce bene, si troverà costretto a fare l'ultima grande spedizione di contrabbando per salvare la sua famiglia. E' una lotta contro il tempo (due settimane per trovare i soldi), una lotta per il protagonista per proteggere la sua famiglia. Contraband è un film d'azione ben confezionato, un saporito cocktail di suspence, sentimenti e azione. Tale pellicola è un remake di un film europeo (islandese) riformulato in salsa americana, ovverosia, condito con sensazionalismo ed happy ending scontata. [+]

[+] lascia un commento a la haine »
cristianshady martedě 9 giugno 2015
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Meriterebbe 1 stella per la trama (nessuno dei protagonisti riesce a capire cose veramente ovvie) e la sceneggiatura mediocre. Le 2 stelle arrivano perchè ci sono dei bravi attori...si salvano solo loro in questo film lungo e noioso, a tratti scontato...ci vuole coraggio per vederlo 2 volte

[+] lascia un commento a cristianshady »
enzo70 giovedě 1 maggio 2014
classico poliziesco ottimamente interpretato Valutazione 3 stelle su cinque

Un classico film a metà tra thriller e poliziesco, Contraband si lascia vedere che è una vera bellezza, sempre avvincente, il ritmo del racconto è serrato, ottima l’interpretazione del protagonista, Mark Wahlberg, che l’ha anche prodotto. E’ un film intelligente, in quanto la storia, semplice, viene resa in maniera perfetta, senza ambizioni non perseguibili, un film, per intenderci, dalla parte dello spettatore. Il protagonista è un uomo duro, con una storia alle spalle, che sceglie di abbandonare il crimine per una vita normale. Ma il fratello della moglie perde un carico di droga e l’unica soluzione per risolvere il problema è tornare a contrabbandare: per il resto della storia, vedere il film, che merita, merita davvero. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
ultimoboyscout venerdě 7 febbraio 2014
per fare soldi servono soldi. Valutazione 2 stelle su cinque

A causa del cognato ingenuo ed incauto, il buon Chris Farraday è costretto a tornare a fare la cosa che meglio gli riesce: il contrabbandiere. Con un pugno di amici fidati, si imbarca per Panama per prelevare una montagna di dollari rigorosamente falsi, ma si sa, nulla va come previsto, mettendo in pericolo anche la sua famiglia. Al regista islandese Baltasar Kormakur, evidentemente era piaciuto produrre ed essere protagonista pochi anni fa di "Reykjavik-Rotterdam", tanto da farne un instant-remake con variazioni per il grande mercato europeo e americano. Il risultato finale è "Contraband", un discreto thriller d'azione che alle atmosfere buie e inquinate delle periferie di New Orleans e di Panama City unisce tante scene action con la sparatoria nella città centramericanana, sporca, afosa, puzzolente, pregna di colori, che è efficacissima, il meglio della pellicola. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
cenox martedě 8 gennaio 2013
il mago del contrabbando Valutazione 3 stelle su cinque

Un film d'azione che non si risparmia vede per protagonista Wahlberg, marito della Beckinsale ed ex contrabba ndiere di successo nel suo campo, ormai abbandonato da tempo per mettere su famiglia. Il protagonista dovrà per forza tornare al vecchio e pericoloso mestiere perchè costretto dal fratello di sua moglie, il quale avrà problemi con un boss, per aver perso un carico di droga. Wahlberg non ci penserà su più di due volte, e anche memore delle vecchie imprese tenterà il colpaccio, importando illegalmente un carico di banconote americane false per poter ripagare il boss. Il colpo avrà numerose difficoltà ed imprevisti, ma finirà con un successo (anche il come lui sia riuscito a spostare il carico al di fuori della nave risulta piuttosto improbabile ed inspiegabile). [+]

[+] lascia un commento a cenox »
salvo996 martedě 25 dicembre 2012
ottimo nel genere Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimo film di azione, ti tiene incollato fino alla fine con un buon ritmo.
Ottimi attori, bella trama non scontata. Bravi anche tutti gli attori.... SICURAMENTE CONSIGLIATO!!!

[+] lascia un commento a salvo996 »
purplerain mercoledě 5 dicembre 2012
apprezzabile! Valutazione 2 stelle su cinque

Contraband ovvero il film che ti aspetti!! Per carità non siamo di fronte ad una pessima pellicola, ma neanche di fronte a qualcosa di nuovo. Il film scorre via in maniera abbastanza fluida, la fotografia in alcune scene è un po' troppo tendente all'oscuro, e troppe cose accadono di notte, come è giusto che sia in certi film, ma tutto ciò non basta a giustificare eccessivo entusiasmo nè critica. La pellicola è un già visto che ti permette di stare di fronte allo schermo senza annoiarsi, ma anche senza esaltarsi poichè dopo una ventina di minuti ogni attore ha già scritto in faccia il proprio destino, sebbene le interpretazioni dei due protagonisti non siano affatto male, anzi!! Tutto sommato un film apprezzabile, che no [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
liuk! lunedě 26 novembre 2012
sufficiente ma niente piů Valutazione 2 stelle su cinque

senza infamia e senza lode, un film vedibile ma che sicuramente non rimarrŕ nella storia.

[+] lascia un commento a liuk! »
4ng3l domenica 14 ottobre 2012
contrabando e qualche brivido, ottima kate Valutazione 3 stelle su cinque

Non va oltre le aspettative anche se alcuni colpi di scena e trovate interessanti fanno diventare il film carino. Una kate tranquilla e un Wahlberg finalmente leggermente carismatico. Una pellicola per passare il tempo ma senza dubbio girata con discreto impegno. Tutto sommato si lascia guardare.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
muttley72 sabato 13 ottobre 2012
ricorda le atmosfere dei film di m. mann Valutazione 3 stelle su cinque

Film ben recitato, ben girato, avvincente.
Ricorda un pò (con le debite distanze) "Miami Vice" e "the Heat-la sfida" di M. Mann come ritmi e stile.
Ottimo thriller, con gli attori giusti per il ruolo da interpretare.
Simile al film "Fuori in 60 secondi" (con N. Cage) per il fatto (la premessa del film) che anche qui c'è un criminale che si è ritirato, ma è costretto a rientrare nel giro per salvare qualcuno.

[+] lascia un commento a muttley72 »
pagina: 1 2 3 »

8° | ivanleone
  9° | la haine
12° | derriev
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it