Contraband

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Contraband   Dvd Contraband   Blu-Ray Contraband
Un film di Baltasar Kormákur. Con Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, Lukas Haas.
Thriller, durata 110 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 25 luglio 2012. MYMONETRO Contraband * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ashtray_bliss martedì 9 ottobre 2012
di buona fattura ma stampo nettamente americano. Valutazione 2 stelle su cinque

'Contraband' incarna e trasporta sullo schermo meravigliosamente bene tutti i tipici standards dei film americani. E precisamente : un ex "cattivo ragazzo" che si lascia alle spalle il passato per intraprendere la via della legalita' e sopratutto della normalita', l'uomo (in generale) che mette sopra tutto e tutti la propria famiglia, la moglie affezionata e fedele al proprio marito e ai figli, e naturalmente, alla fine del film (come in ogni film dallo stampo americano che si rispetti) vince l'onesta e la giustizia, i cattivi vengono messi dentro e la famiglia si riunisce vivendo felice e contenta.
Detto cio', non vorrei implicare che 'Contraband' sia il classico prodotto americano visto e rivisto e che non merita assolutamente nulla. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
ams80 mercoledì 25 luglio 2012
sorprendente film d'azione Valutazione 4 stelle su cinque

Chris Farraday è un ex contrabbandiere diventato famoso nel giro della malavita locale per via dei suoi colpi perfetti. Ha abbandonato l'attività criminale per dedicarsi ad una vita onesta con sua moglie ed i suoi due bambini. Il giovane cognato Andy entra a insaputa di Chris in traffici illeciti e, per non essere arrestato, butta in mare una partita di droga importata illegalmente facendo saltare un grosso affare; il giovane deve ripagare la merce perduta ed il debito ricade sulla sua testa e su quella di Chris e della sua famiglia. Per salvaguardare i propri cari, dopo anni di vita regolare, Chris decide allora di organizzare una squadra e torna a contrabbandare per un ultimo importante colpo. [+]

[+] lascia un commento a ams80 »
venarte giovedì 26 luglio 2012
un film riuscito a metà Valutazione 2 stelle su cinque

Chris è un ex-contrabbandiere redento e ormai dedito a una vita tranquilla con moglie e figli. Per levare il cognato dagli impicci del mestiere, però, è costretto a sporcarsi nuovamente le mani e a riprendere il suo vecchio “lavoro” di cui è considerato un vero fuoriclasse. Per riparare allo sgarro ed evitare così ritorsioni sulla sua famiglia, Chris deve effettuare un ultimo colpo: trasportare soldi falsi da Panama a New Orleans. Naturalmente non filerà tutto liscio e il nostro si troverà a dover fare delle difficili scelte per proteggere chi gli sta a cuore.
L’idea di ottenere il bene praticando il male è un buono spunto per questo film, anche se ampiamente utilizzata dai mafia-movies, uno su tutti Il Padrino. [+]

[+] lascia un commento a venarte »
vervain martedì 14 agosto 2012
a me è piaciuto molto Valutazione 4 stelle su cinque

Trama avvincente, intrighi ben disegnati, bravi attori e un tocco di umanità che attraversa ogni personaggio. Gli ingredienti per un film di qualità ci sono tutti e, per ultimo, voglio citare la colonna sonora davvero azzeccata. Se andate a vederlo uscirete soddisfatti!

[+] lascia un commento a vervain »
renato volpone mercoledì 8 agosto 2012
adrenalinico Valutazione 4 stelle su cinque

Grande film d'azione che non ti lascia un attimo di respiro. Il protagonista, per salvare la famiglia minacciata dalla malavita, deve tornare a fare il contrabbandiere e si imbarca su una nave per Panama. Deve pagare il debito fatto dal cognato ragazzino che ha buttato a mare un carico di droga per non finire nelle mani della polizia. L'intento è quello di importare banconote false. Così, tra droga, banconote, malavita, opere d'arte, si trova, come un novello eroe, in mezzo a mille avventure, mentre moglie e figli vengono minacciati e picchiati dai malviventi. Il tradimento regna e governa le fila, ma Chris, il protagonista, ce la farà a portare tutti in salvo. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
cenox martedì 8 gennaio 2013
il mago del contrabbando Valutazione 3 stelle su cinque

Un film d'azione che non si risparmia vede per protagonista Wahlberg, marito della Beckinsale ed ex contrabba ndiere di successo nel suo campo, ormai abbandonato da tempo per mettere su famiglia. Il protagonista dovrà per forza tornare al vecchio e pericoloso mestiere perchè costretto dal fratello di sua moglie, il quale avrà problemi con un boss, per aver perso un carico di droga. Wahlberg non ci penserà su più di due volte, e anche memore delle vecchie imprese tenterà il colpaccio, importando illegalmente un carico di banconote americane false per poter ripagare il boss. Il colpo avrà numerose difficoltà ed imprevisti, ma finirà con un successo (anche il come lui sia riuscito a spostare il carico al di fuori della nave risulta piuttosto improbabile ed inspiegabile). [+]

[+] lascia un commento a cenox »
filippo catani martedì 7 agosto 2012
un buon prodotto d'azione Valutazione 3 stelle su cinque

Un ex contrabbandiere ha ormai da tempo cambiato vita e si è dato alla famiglia e a un lavoro onesto come installatore di allarmi. L'uomo però dovrà tornare in pista dal momento che il cognato, dopo aver gettato a mare un carico di droga, deve rifondare il denaro al criminale che lo aveva incaricato della missione. Durante la missione non solo la sua vita sarà in pericolo ma anche quella della propria famiglia.
Questo film è il classico esempio di come si possa tranquillamente girare un buon prodotto d'azione con un budget nella norma e senza inseguimenti pitrotecnici che servono a mascherare il più delle volte la pochezza della trama. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
ivanleone giovedì 23 agosto 2012
copia...brutta? Valutazione 2 stelle su cinque

Forse ai più è sfuggito, ma nei titoli di testa si rimandava ad un film -ritengo europeo-, per cui ci troviamo di fronte all'ennesimo remake hollywoodiano di un'opera creata di qua dall'Atlantico. Non mi addentrerò su cosa ciò significhi circa la capacità degli americani di "inventare storie", che forse è la vera forza del cinema made in USA. Non ho visto l'originale, ma non credo di sbagliarmi di molto se dico che senz'altro il ritmo sarà stato più lento, le scene meno spettacolari, la musica meno "importante". Tuttavia credo altresì che il film europeo avrà scavato meglio nei personaggi: a parte il combattuto ed ambiguo Ben Foster, tutti gli altri interpreti hanno fatto il mero compitino per arrivare alla risicata sufficienza. [+]

[+] lascia un commento a ivanleone »
ultimoboyscout venerdì 7 febbraio 2014
per fare soldi servono soldi. Valutazione 2 stelle su cinque

A causa del cognato ingenuo ed incauto, il buon Chris Farraday è costretto a tornare a fare la cosa che meglio gli riesce: il contrabbandiere. Con un pugno di amici fidati, si imbarca per Panama per prelevare una montagna di dollari rigorosamente falsi, ma si sa, nulla va come previsto, mettendo in pericolo anche la sua famiglia. Al regista islandese Baltasar Kormakur, evidentemente era piaciuto produrre ed essere protagonista pochi anni fa di "Reykjavik-Rotterdam", tanto da farne un instant-remake con variazioni per il grande mercato europeo e americano. Il risultato finale è "Contraband", un discreto thriller d'azione che alle atmosfere buie e inquinate delle periferie di New Orleans e di Panama City unisce tante scene action con la sparatoria nella città centramericanana, sporca, afosa, puzzolente, pregna di colori, che è efficacissima, il meglio della pellicola. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
enzo70 giovedì 1 maggio 2014
classico poliziesco ottimamente interpretato Valutazione 3 stelle su cinque

Un classico film a metà tra thriller e poliziesco, Contraband si lascia vedere che è una vera bellezza, sempre avvincente, il ritmo del racconto è serrato, ottima l’interpretazione del protagonista, Mark Wahlberg, che l’ha anche prodotto. E’ un film intelligente, in quanto la storia, semplice, viene resa in maniera perfetta, senza ambizioni non perseguibili, un film, per intenderci, dalla parte dello spettatore. Il protagonista è un uomo duro, con una storia alle spalle, che sceglie di abbandonare il crimine per una vita normale. Ma il fratello della moglie perde un carico di droga e l’unica soluzione per risolvere il problema è tornare a contrabbandare: per il resto della storia, vedere il film, che merita, merita davvero. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
pagina: 1 2 »
Contraband | Indice