X-Men: L'inizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack X-Men: L'inizio   Dvd X-Men: L'inizio   Blu-Ray X-Men: L'inizio
Un film di Matthew Vaughn. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Rose Byrne, Jennifer Lawrence, January Jones.
Titolo originale X-Men: First Class. Azione, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 8 giugno 2011. MYMONETRO X-Men: L'inizio * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

X MEN L'INIZIO DI UNA NUOVA ERA Valutazione 3 stelle su cinque

di BLACKY

Feedback: 1911 | altri commenti e recensioni di BLACKY
venerdì 25 novembre 2011

3 stelle abbondanti per "X-men L'inizio", la risposta alla domanda "Cosa serve per continuare la saga?". Tutto riparte da 0, andando indietro nel tempo e risalendo all'origine della squadra degli uomini x. I personaggi cambiano totalmente: il Professor Xavier saggio telepate paralitico è qui un playboy simpaticissimo e scanzonato, affascinato dall'idea della mutazione stessa e di come essa stia cambiando il mondo. Eric Lensherr il futuro Magneto, al momento è un uomo in cerca di vendetta, che deve ancora imparare a controllare i suoi poteri. Il suo animo feroce e impietoso verrà mitigato dall'amicizia con il giovane Charles. Punto fondamentale del film sono proprio questi due personaggi, caratterizzati dai bravissimi James McAvoy e Micheal Fassbender, quest'ultimo ci regala un'interpretazione ancor più preziosa (rispetto a Ian McKellen) del personaggio di Eric e della sua psiche fratturata dai traumi infantili che ha passato durante il nasizmo. La storia scorre benissimo e non mancano un paio di sequenze particolarmente divertenti e mirabolanti. L'unica cosa che io trovo deplorevole nella saga di X-Men sono gli errori cronologici che si notano in alcuni momenti. In ogni caso, confezionato con una cura maggiore rispetto al non buonissimo "X men le origni Wolverine", "X men L'inizio" promette un potenziale riavvio della storia, portandola verso nuovi orizzonti.

[+] lascia un commento a blacky »
Sei d'accordo con la recensione di BLACKY?

Ultimi commenti e recensioni di BLACKY:

Vedi tutti i commenti di BLACKY »
X-Men: L'inizio | Indice

22° | the joker
23° | elemi
24° | the joker
25° | quieromirar
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |