Nella terra del sangue e del miele

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nella terra del sangue e del miele   Dvd Nella terra del sangue e del miele   Blu-Ray Nella terra del sangue e del miele
Un film di Angelina Jolie. Con Rade Serbedzija, Zana Marjanovic, Nikola Djuricko, Rade Serbedzija, Branko Djuric.
Titolo originale In the Land of Blood and Honey. Sentimentale, - USA 2011. MYMONETRO Nella terra del sangue e del miele * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La terra degli orchi. Valutazione 1 stelle su cinque

di _sale_

domenica 30 dicembre 2012

Le parole per descrivere questo film sono difficili da trovare.
La guerra e' una sconfitta sia per chi la vince che per chi la perde.
Ma se la si perde e' giusto prenderne tutte le colpe?
Ho fatto veramente fatica ad arrivare alla fine di questo film, ho creduto di vedere un misto tra un horror, un porno ed un fantasy: una specie de "Il signore degli anelli" dove i Serbi/orchi sono brutti e cattivi, bevono e stuprano, ammazzano e puzzano. Cosa voleva dimostrare questo film?
Piu' che un film a favore dei diritti umani ed in particolare di quelli delle donne e della loro dignita' mi e' sembrato un film politico nato e voluta per indirizzare tutta l'indignita' e la rabbia verso il popolo serbo.
La Jolie vuole raccontare di una storia d'amore che di amore non ha nulla. Poco credibile la storia d'amore tra i due protagonisti, mi sembra piu' una scelta di comodo per la povera Ajla che pur di sottrarsi a interminabili stupri sceglie di stare con un solo serbo/orco.
Sono rimasto deluso dalla superficialita' con la quale sia stato trattato un argomento come questo, dove si e' deciso di fare una storia di luoghi comuni uno dopo l'altro.
Sono sicuro che la Jolie avrebbe potuto e dovuto evitare un esordio del genere.

[+] lascia un commento a _sale_ »
Sei d'accordo con la recensione di _sale_?

tdork venerdì 22 gennaio 2016
terribilmente reale.

Purtroppo, e lo dico con cognizione di causa, quanto manifestato nel film è accaduto ed il fatto che i serbi si siano comportati in quel modo criminale non è affatto un luogo comune.

[+] lascia un commento a tdork »
Nella terra del sangue e del miele | Indice

1° | donni romani