Nella terra del sangue e del miele

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nella terra del sangue e del miele   Dvd Nella terra del sangue e del miele   Blu-Ray Nella terra del sangue e del miele
Un film di Angelina Jolie. Con Rade Serbedzija, Zana Marjanovic, Nikola Djuricko, Rade Serbedzija, Branko Djuric.
Titolo originale In the Land of Blood and Honey. Sentimentale, - USA 2011. MYMONETRO Nella terra del sangue e del miele * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

donni romani martedì 19 giugno 2012
esordio crudo e coraggioso per la jolie regista Valutazione 3 stelle su cinque

Prima regia di Angelina Jolie e subito una nomination ai Golden Globes 2012 nella categoria Miglior Film Straniero. Questo perchè la Jolie ha girato il film in serbo, sottotitolandolo in inglese, scelta coraggiosa e coerente con la sobrietà del film che si svolge durante il conflitto serbo bosniaco. Anja, pittrice musulmana bosniaca e Danijel poliziotto serbo si conoscono, vanno insieme a ballare, iniziano forse un flirt. Sembra l'inizio di una qualunque storia d'amore, invece pochi mesi dopo esploderà la guerra e tutto verrà spazzato via. Lei verrà catturata, lui tenterà di difenderla, vivranno comunque il loro amore, salvo poi tradirsi e perdersi spinti da forze più grandi di loro, incapaci di sottrarsi a quel mostruoso conflitto che ha distrutto famiglie, amicizie, vite e città. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
salvatoregal91 venerdì 29 maggio 2015
terra di morte Valutazione 0 stelle su cinque

Un film coraggioso , trattando la guerra per quello che è ; distruzione totale del genere umano sotto ogni sua forma . Crudo e diretto , dove le differenza religiose, oltre a quelle politiche , portano l'essere umano a diventare il più feroce degli animali , privo di umanità . Finchè c'è amore c'è speranza , e l'ha dove muore anch'essa svaniscono le residue possibilità di sopravvivenza , consegnando se stessi ed i propri vicini al martirio più straziante . Tutti i conflitti sono uguali , non esistono vincitori né vinti , ma solo la morte . Questo lungometraggio fornisce spunti di riflessioni , non sul come porre rimedio alla guerra , ma nel credere che una speranza esista , ed essa sta negli affetti . [+]

[+] lascia un commento a salvatoregal91 »
stefano capasso domenica 8 gennaio 2017
fiducia e amore nella spirale di vendetta Valutazione 3 stelle su cinque

Danijel e Anja, due ragazzi bosniaci, stanno vivendo gli inizi della loro storia d’amore. Lui è un poliziotto serbo e lei è una pittrice musulmana, ma la differenza razziale non impedisce loro di frequentarsi liberamente. Quando nel 1992 scoppia la guerra etnica si perdono di vista fino a quando Anja si ritroverà prigioniera in un campo serbo di cui Danijel è il comandante. La passione ancora viva porterà i due a percorrere una strada drammatica.
Il film di Angelina Jolie sul conflitto serbo musulmano, centra la narrazione sulla storia d’amore tra i due ragazzi di diversa etnia. E questa storia simbolicamente rappresenta la terribile condizione che tutti hanno vissuto in quei frangenti, dove vicini di casa e addirittura famiglie furono improvvisamente divise dalle appartenenze. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
filippo catani giovedì 19 febbraio 2015
un esordio coraggioso Valutazione 4 stelle su cinque

Un agente bosniaco si innamora di una ragazza mussulmana subito prima dello scoppio della guerra in Jugoslavia. I due si ritroveranno in un campo di prigionia e lui scoprirà le doti di pittrice di lei e cercheranno di vivere clandestinamente la loro storia d'amore.
Brillante e coraggioso esordio alla regia per una Jolie per nulla banale e che decide di andare ad indagare, senza lasciare nulla all'immaginazione, sul conflitto che per lunghi anni ha insanguinato i Balcani nel cuore dell'Europa e di fronte alle nostre coste. La regista prende come spunto quello di tratteggiare una storia d'amore impossibile perchè anch'essa inevitabilmente risentirà della guerra e dei suoi portati di odio e crudeltà. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
purplerain venerdì 13 marzo 2015
nella terra del niente. Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film rappresenta l’esordio di Angelina Jolie alla regia, e la decisione di trattare un argomento delicato come quello della guerra dei balcani con tutto ciò che si porta dietro una guerra non deve essere stata felice. All’interno della storia di guerra la regista ci propone una storia d’amore tra un uomo e una donna di diversa estrazione culturale e religiosa, la qual cosa non provoca problemi fino a che le cose vanno avanti in maniera regolare, ma di fronte a problemi che vengono fuori durante una guerra anche un sentimento forte come l’amore vacilla pesantemente. Così come in altri film, ad esempio “Perl arbor” l’amore si intreccia con la guerra, ma a differenza del suddetto film la storia d’amore è poco trattata. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
_sale_ domenica 30 dicembre 2012
la terra degli orchi. Valutazione 1 stelle su cinque

Le parole per descrivere questo film sono difficili da trovare.
La guerra e' una sconfitta sia per chi la vince che per chi la perde.
Ma se la si perde e' giusto prenderne tutte le colpe?
Ho fatto veramente fatica ad arrivare alla fine di questo film, ho creduto di vedere un misto tra un horror, un porno ed un fantasy: una specie de "Il signore degli anelli" dove i Serbi/orchi sono brutti e cattivi, bevono e stuprano, ammazzano e puzzano. Cosa voleva dimostrare questo film?
Piu' che un film a favore dei diritti umani ed in particolare di quelli delle donne e della loro dignita' mi e' sembrato un film politico nato e voluta per indirizzare tutta l'indignita' e la rabbia verso il popolo serbo. [+]

[+] terribilmente reale. (di tdork)
[+] lascia un commento a _sale_ »
Nella terra del sangue e del miele | Indice

1° | donni romani