Tutti al mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti al mare   Blu-Ray Tutti al mare
Un film di Matteo Cerami. Con Marco Giallini, Ilaria Occhini, Vincenzo Cerami, Anna Bonaiuto, Libero de Rienzo.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 11 marzo 2011. MYMONETRO Tutti al mare * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

decisamente brutto Valutazione 1 stelle su cinque

di petri

Feedback: 761 | altri commenti e recensioni di petri
venerdì 11 marzo 2011

Tutti al mare è una carrellata di personaggi poco credibili, poco interessanti, poco recitanti. Delle figurine isolate che recitano (spesso male) testi faticosi e mai interessanti. Delusione

[+] lascia un commento a petri »
Sei d'accordo con la recensione di petri?

juanitaliano sabato 12 marzo 2011
non sono d'accordo! e leggi il perché.

Scusa, non so che film sei abituato a vedere ma onestamente ha stancato il classico cinema banale estero o italiano. Se ti sforzi un minimo di andare oltre le apparenze di un film molto semplice e diretto, ti renderai conto che Tutti al Mare é un ritorno al cinema d'autore italiana. Probabilmente non di risultato eccellente essendo l'opera prima di Matteo Cerami, ma sicuramente un ottimo risultato che lascia sperare in un ritorno al cinema di qualità. I tempi della macchina da presa, o come ha scritto benissimo Tania Marrazzo nella sua recensione che riprendo qui: "Un tentativo discretamente riuscito di riprodurre quella struttura narrativa che distingue la commedia dalla farsa di tante pellicole contemporanee e, finalmente, qualcosa che va al di là dell’esibizione dell’attoruncolo o del comico di turno. [+]

[+] lascia un commento a juanitaliano »
romu84 sabato 12 marzo 2011
un cast insuperabile e una sceneggiatura perfetta!

Ho visto il film ieri sera, a dire il vero ero tentato di non andare dopo aver letto la recensione di mymovies, ma fortunatamente sono andato ed ho fatto bene!!!Devo fare i complimenti a tutto il cast, tutto all'italiana. Proietti insuperabile ma anche Ambra, nel ruolo della ragazza lesbica, è davvero convincente!! De Rienzo, Montanari, Giallini, Fantastichini e tutti gli altri semplicemente unici. Una bella commedia all'italiana, un film che fa ridere, ma allo stesso modo profondo! ve lo consiglio vivamente!!

[+] non concordo (di salsabeppe)
[+] tutti alla corte di cerami (di jacovacci)
[+] lascia un commento a romu84 »

Ultimi commenti e recensioni di petri:

Vedi tutti i commenti di petri »
Tutti al mare | Indice

Approfondimenti