L'ultimo terrestre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultimo terrestre   Dvd L'ultimo terrestre   Blu-Ray L'ultimo terrestre
Un film di Gian Alfonso Pacinotti. Con Gabriele Spinelli, Anna Bellato, Teco Celio, Stefano Scherini, Roberto Herlitzka.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2011. - Fandango uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO L'ultimo terrestre * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

LA GENTE HA SEMPRE PAURA DI QUALCOSA Valutazione 0 stelle su cinque

di stonerman9999

lunedì 19 settembre 2011

Emergono quadri di solitudine disarmanti dalle sequenze di questo film. Un piccolo universo di situazioni che nella semplicita della descrizione risultano efficaci nel definire il clima poco sereno della realta che ci circonda. la vita di luca è del resto la banale esistenza di ognuno di noi che si riflette ogni giorno nella difficolta di comunicare le nostre sensazioni, le paure che da sempre condizionano il quotidiano. Trionfa l'essere lontani,il rinchiudersi nelle proprie certezze che generano solamente paura e sconforto e conseguente ricerca di altro che pero riguarda solo l'essere in se.  Rappresentazioni di individui alla deriva, solamente  gli extraterrestri con il loro avvento potrebbero salvare il mondo conducendo gli uomini verso una civilta diversa ma anche loro se ne vanno: capiscono  che non si puo porre rimedio a questo degrado. pellicola dalle tinte amare dove nemmeno alla fine la corsa del protagonista,dal vago senso liberatorio,riesce a ridare un senso di speranza alla storia di ognuno di noi.

[+] lascia un commento a stonerman9999 »
Sei d'accordo con la recensione di stonerman9999?

L'ultimo terrestre | Indice

1° | lucestella