L'arrivo di Wang

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'arrivo di Wang   Dvd L'arrivo di Wang   Blu-Ray L'arrivo di Wang
Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Ennio Fantastichini, Francesca Cuttica, Antonello Morroni, Juliet Esey Joseph, Jader Giraldi.
Thriller, durata 80 min. - Italia 2011. - Iris Film Distribution uscita venerdý 9 marzo 2012. MYMONETRO L'arrivo di Wang * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Alieni su Roma Valutazione 3 stelle su cinque

di Wildfire

lunedý 12 marzo 2012

Credo che in questo piccolo e convincente film ci sia tutto il cinema dei Manetti con i loro pregi e difetti; ci sono personaggi caratterizzati con tratti molto marcati tipici del cinema di genere, ci sono atmosfere dark con un pizzico d'ironia, ambientazioni off-romane a volte un po' troppo caserecce; poi scarsa attenzione per i dettagli e molta immediatezza con la macchina da presa. Posto che parliamo quindi di registi con uno stile preciso e fedeli nel tempo ad una visione di cinema indipendente e personale (almeno in Italia ) ritengo che con L'Arrivo di Wang i due abbiano offerto il massimo del loro repertorio, deliziando chi li ama e indispettendo per l'ennesima volta chi non li stima.  Il film nasce da un idea molto originale e ricca di possibili spunti che non vengono tuttavia tutti sfruttati, mantenendo il film su una dualismo tra i due protagonisti che alla fine un po' stanca. Ad ogni modo la tensione c'è e cresce fino al finale che è di quelli che molti di noi avrebbero voluto vedere in alcuni film sci-fi hollywoodiani.
Discorso a parte meritano gli effetti speciali che occupano una parte importante del film e che a parte la scena conclusiva (sembra fatta di fretta...mah!) sono di indubbio livello con punte di eccellenza. Penso che per il panorama del cinema italiano costituiscano un autentico miracolo e mi auguro che non rimangano un episodio isolato e senza seguito. In conclusione quindi giudizio più che buono. Bravi tutti

[+] lascia un commento a wildfire »
Sei d'accordo con la recensione di Wildfire?

L'arrivo di Wang | Indice

sabato 12 agosto
Monolith
giovedý 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedý 3 agosto
Annabelle 2: Creation