La fine è il mio inizio

Acquista su Ibs.it   Dvd La fine è il mio inizio   Blu-Ray La fine è il mio inizio
Un film di Jo Baier. Con Bruno Ganz, Elio Germano, Erika Pluhar, Andrea Osvárt, Nicolò Fitz-William Lay Titolo originale Das Ende ist mein Anfang. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Germania, Italia 2011. - Fandango uscita venerdì 1 aprile 2011. MYMONETRO La fine è il mio inizio * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

UN DIALOGO DI 500 PAGINE E UNA PRODUZIONE DA 500E Valutazione 2 stelle su cinque

di lorintenzo

Feedback: 525 | altri commenti e recensioni di lorintenzo
mercoledì 13 aprile 2011

Non si puo fare un film a basso costo su un liibro come quello di Folco/Tiziano Terzani.!! Per chi ha letto il libro,i dialoghi fra padre e figlio che devono per forza seguire tempi cinematografici vengono sminuiti. il senso  di una serie di aneddoti fondamentali per capire il personaggio Tiziano Terzani viene tralasciato. Dal libro traspare un ego piuttosto forte del giornalista. Anche per questo motivo il libro magari potrebbe essere criticato. Del film invece questo è l'unico elogio possibile. Bruno Ganz (che è piu forte di me,ma quando si confessa mi ricorda troppo Hitler nella Caduta!) mostra bene il carisma di un uomo che accentra su di se l'attenzione di tutta una famglia e di chiunque lo conosca.Bravo Elio Germano sempre al limite della nevrosi emotiva in quasi tutti i suoi film,ma comunque molto credibile e intenso. Peccato però. Serviva un film sullo stile del Curioso Caso di Benjamin Button,con una voce fuori campo che spiegasse il senso di certe esperienze e nel mezzo,solo per mantenersi fedele al libro il dialogo fra i due. COsi come è stato fatto invece,risulta noioso per i lettori e assolutamente superficiale e difficilmente apprezzabile per chi non ha letto mai niente di uno dei piu grandi giornalisti/scrittori del nostro tempo : Tiziano Terzani.

[+] lascia un commento a lorintenzo »
Sei d'accordo con la recensione di lorintenzo?

Ultimi commenti e recensioni di lorintenzo:

La fine è il mio inizio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |