La fine è il mio inizio

Acquista su Ibs.it   Dvd La fine è il mio inizio   Blu-Ray La fine è il mio inizio
Un film di Jo Baier. Con Bruno Ganz, Elio Germano, Erika Pluhar, Andrea Osvárt, Nicolò Fitz-William Lay Titolo originale Das Ende ist mein Anfang. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Germania, Italia 2011. - Fandango uscita venerdì 1 aprile 2011. MYMONETRO La fine è il mio inizio * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

fusione cosmica Valutazione 2 stelle su cinque

di algernon

Feedback: 42286 | altri commenti e recensioni di algernon
sabato 2 aprile 2011

film interessante, confessioni in forma di intervista di Tiziano Terzani al figlio Folco, nella casa rifugio nell'Appennino pistoiese. si vede un uomo, prossimo alla morte e felice di aver vissuto, raccontare con grande fervore le sue grandi esperienze di giornalista e scrittore in giro per il mondo, nel Vietnam dei Vietcong, nella cina della rivoluzione culturale, da eremita nell'Himalaya. il racconto di un uomo in perenne ricerca di una immersione totale nel mondo delle sue esperienze di viaggio, non solo contemplare le meraviglie naturali, umane, sociali, del tutto, ma esserne parte, fondersi, perdersi, in un'esaltazione cosmica di sé stesso. come si suggerisce in una delle scene finali, sulla cima di una montagna. certamente il film aggiunge ben poco a chi già conosce l'opera di Terzani, ha comunque la funzione di avvicinare lo spettatore al personaggio. bravo Bruno Ganz. bella fotografia degli incantevoli paesaggi.

[+] lascia un commento a algernon »
Sei d'accordo con la recensione di algernon?

Ultimi commenti e recensioni di algernon:

Vedi tutti i commenti di algernon »
La fine è il mio inizio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |