In Time

Acquista su Ibs.it   Soundtrack In Time   Dvd In Time   Blu-Ray In Time
Un film di Andrew Niccol. Con Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde.
Titolo originale In Time. Thriller, durata 109 min. - USA 2011. - Medusa uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO In Time * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

caribe1999 mercoledì 2 gennaio 2013
un film di fantascienza come dovrebbe essere Valutazione 4 stelle su cinque

Tanti film di fantascienza contemporanei propongono un "futuro" come pretesto per inserire un sacco di esplosioni realizzate con effetti digitali e alla fine il film è bello esteticamente, ma privo di originalità. "In Time" invece è stata una gradevole scoperta. Il futuro che ci viene presentato è quasi indistinguibile dal nostro presente, anzi è un mix di passato e futuro con qualche dettaglio futuristico, ma anche i telefoni pubblici che non vediamo più sulle nostre strade. È un'ottima scelta perché in questo modo possiamo concentrarci sulla "visione", ovvero l'orologio genetico a cui tutti devono sottostare, senza rimanere abbagliati da mezzi volanti o teletrasporti. L'orologio è l'elemento attorno a cui ruota la storia e l'ipotetica società. [+]

[+] lascia un commento a caribe1999 »
cenox venerdì 24 agosto 2012
il tempo al posto del denaro! Valutazione 3 stelle su cinque

In un mondo futuristico in cui tutte le persone sono programmate geneticamente per non invecchiare più dell'età di 25 anni, e in cui tutto si paga col tempo, il protagonista è Timberlake, un ragazzo che abita nel ghetto, in mezzo alle persone più povere di tempo, che vivono alla giornata. L'incontro con un immortale (che equivale ad un soggetto molto ricco) stanco della vita gli aprirà un mondo a lui sconosciuto, infatti egli gli cederà tutto il suo tempo a titolo gratuito. Il protagonista attraverserà tutti i confini che lo separano dalla vita degli immortali, ma sarà seguito dai guardiani del tempo (una sorta di tutori dell'ordine) convinti che lui abbia rubato tutto il tempo che ha a disposizione. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
darkglobe mercoledì 13 dicembre 2017
la riappropriazione del tempo Valutazione 4 stelle su cinque

Forse uno dei più convincenti film di fantascienza mai visti, perché incarna nella narrazione dei fatti una visione del mondo in cui sfruttamento dell’uomo e del suo tempo cavalcano iperbolicamente la feroce critica ad uno sfrenato e cinico capitalismo finanziaro, nel quale pochi sono i beneficiari di una ricchezza che nasce dall’annichilimento di tanti.
Regista e sceneggiatore è Andrew Niccol, che ambienta la trama in un ipotetico anno 2169 nel quale tutti gli esseri umani sono programmati per vivere serenamente fino a 25 anni: da quella data in poi si ferma il loro invecchiamento fisico ma scatta un orologio biologico, marcato sul braccio con icone digitali, che va continuamente ricaricato come “tempo di vita residua”, ottenuto tramite lavoro sottopagato o con attività criminali. [+]

[+] lascia un commento a darkglobe »
alfonso nero venerdì 9 marzo 2012
in time un mondo nel film Valutazione 3 stelle su cinque

C’è una cosa che anche degli ipotetici detrattori di Andrew Niccol non potrebbero negare: il regista neozelandese non si preoccupa solo di creare film, bensì mondi. Lasciando un attimo da parte la loro credibilità, basta dare un rapido sguardo alla sua filmografia. Qualunque sia la pellicola in cui, a vario titolo, appare il suo nome, il contesto è sempre il vero protagonista della scena. Questo è il suo marchio di fabbrica. Ad avallare tale tesi, vi è una manifesta e manifestata attenzione per i dettagli afferenti proprio alle ambientazioni attorno alle quali ruotano le sue storie. In Gattaca abbiamo un imprecisato futuro in cui la selezione della razza è pratica comune, ampiamente accettata e legalizzata. [+]

[+] sei un grande (di weach )
[+] lascia un commento a alfonso nero »
emanuelemarchetto sabato 18 marzo 2017
marx aveva ragione! Valutazione 4 stelle su cinque

Nell'anno 2169, le persone sono geneticamente programmate per invecchiare soltanto fino a 25 anni: dopodiché un timer che tutti hanno sul braccio inizia un conto alla rovescia, che dura solo un altro anno, al termine del quale l'individuo morirà all'istante. Questo limite può essere esteso lavorando. In pratica "il tempo è denaro", infatti viene utilizzato anche come valuta per acquistare beni di consumo. [+]

[+] lascia un commento a emanuelemarchetto »
jacopo b98 domenica 15 settembre 2013
un ottimo film di fantascienza Valutazione 3 stelle su cinque

In un futuro non precisato gli uomini crescono fino a venticinque anni e poi smettono di invecchiare perché sul loro braccio si attiva un cronometro a tempo. Quando quest’ultimo si esaurisce la persona muore. Bisogna perciò guadagnarsi tempo lavorando. Ogni cosa; cibo, vestiti, pedaggi autostradali; costa tempo. Il venticinquenne, da tre anni (quindi ventottenne) Will (Timberlake) riceve in regalo da un miliardario vecchio di oltre cento anni un secolo di vita. Il seguito alla morte del miliardario, la polizia si mette sulle tracce del giovane che intanto si trasferisce nella parte dei ricchi della città per un solo scopo: recuparare il tempo rubato dai ricchi per restituirlo ai poveri. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
ultimoboyscout sabato 12 gennaio 2013
vivere o morire...di tempo! Valutazione 3 stelle su cinque

Neozelandese trapiantato ad Hollywood, Andrew Niccol ha immaginato un futuro non troppo lontano in cui solo i ricchi restano giovani e vivi per sempre. Ma la ricchezza non rappresentata dal denaro, bensì dal tempo. Come la maggior parte delle sue storie, Niccol racconta di una società distopica in cui si smette di invecchiare a 25 anni, un caffè costa una manciata di minuti e Justin Timberlake, figlio bastardo di Gattaca, cerca un'utopica equalizzazione, aiutato da una bella e ricca ereditiera che decide di rischiare con lui e per lui la propria debordante quota di immortalità. Idea bellissima, originale ma costosa, cosa che dalle parti di Hollywood non va granchè bene ed è un binomio spesso perdente. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
kondor17 martedì 15 aprile 2014
bell'idea ma realizzata maluccio Valutazione 2 stelle su cinque

Bella l'idea della vita a tempo, con tanto di timer sottopelle  (ma, neanche una parola al riguardo?). 25 anni massimo a meno che non ti guadagni prolungamenti lavorando, o rubando. Ma l'età fisica si blocca comunque a 25 anni, anche se ne hai 100. Vieni pagato in minuti ore anni e nei casinò ti giochi i millenni o gli eoni. Eh si perchè ci sono gli immortali, la casta, i bancari del tempo e poi i guardiani del tempo, i timekeeper, che controllano i movimenti di tempo, quindi di denaro, su mega pannelli digitali, per trovare i ladri temporali e soprattutto per garantire l'impermeabilità del quartiere "bene", quello in cui quelli del ghetto non possono entrare, per intendersi. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
martalari mercoledì 8 febbraio 2012
molto fiko !! Valutazione 3 stelle su cinque

VISTO "IN TIME" esce il 17 MOLTO FIKO !! "Who Wants To Live Forever....Chi Vuol Vivere Per Sempre? " Cantavano i Queen Il tempo e' diventato un lusso e "In time" e' un film cosi' intenso che usciti dalla sala nasconderete ogni sveglia e vi darà fastidio vedere ogni altro orologio digitale che avete in casa. "In time" parla di un futuro dove il caffè si paga scalando sullo scanner della cassa 4 minuti della propria vita, una cena con mancia costa qualche settimana, una macchina qualche mese...un futuro dove tutti hanno un timer che rappresenta gli anni che vivrà ancora, rimanendo sempre giovane... "In time" e' un fanta-action con Amanda Seyfed (Ex Mamma mia!) e Justin Timberlake (qui molto bravo per la prima volta) che si trasformano un po' in Bonnie e Clyde per le loro azioni, un po' Diabolik ed Eva Kent per la fotografia quasi da fumetto (apparentemente fredda ma intensa) che ci aveva gia' conquistato nel precedente film di Andrew Niccol a noi piaciuto molto "Gattaca". [+]

[+] lascia un commento a martalari »
amefuccino martedì 6 marzo 2012
bel film, trama unica e recitazione meritevole. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film cattura l'attenzione dall'inizio alla fine, la trama è unica e coinvolgente e gli attori sono più che bravi. Peccato che il doppiaggio lasci un pò a desiderare, ovvero i discorsi sono un pò troppo piatti e privi di pathos ma gli attori sono comunque molto bravi e i doppiatori italiani come sempre sono tra i migliori al mondo. Un ottimo Justin Timberlake che si conferma sempre più attore oltre che cantante ed un Amanda Seyfried in un ruolo davvero azzeccato soprattutto come trucco. Lo consiglio davvero a tutti sia grandi che piccoli dato che per i piccini è un ottimo film di avventura mentre per i grandi fa riflettere su valori come la vita e su cosa valga la pena lottare per essa. Sono rimasto piacevolmente molto colpito, è uno di quei film che ti fanno fantasticare a lungo anche una volta tornati a casa. [+]

[+] lascia un commento a amefuccino »
pagina: « 1 2 3 »
In Time | Indice