In Time

Acquista su Ibs.it   Soundtrack In Time   Dvd In Time   Blu-Ray In Time
Un film di Andrew Niccol. Con Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde.
Titolo originale In Time. Thriller, durata 109 min. - USA 2011. - Medusa uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO In Time * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

In time un mondo nel film Valutazione 3 stelle su cinque

di Alfonso Nero

Feedback: 414 | altri commenti e recensioni di Alfonso Nero
venerdì 9 marzo 2012

C’è una cosa che anche degli ipotetici detrattori di Andrew Niccol non potrebbero negare: il regista neozelandese non si preoccupa solo di creare film, bensì mondi. Lasciando un attimo da parte la loro credibilità, basta dare un rapido sguardo alla sua filmografia. Qualunque sia la pellicola in cui, a vario titolo, appare il suo nome, il contesto è sempre il vero protagonista della scena. Questo è il suo marchio di fabbrica. Ad avallare tale tesi, vi è una manifesta e manifestata attenzione per i dettagli afferenti proprio alle ambientazioni attorno alle quali ruotano le sue storie. In Gattaca abbiamo un imprecisato futuro in cui la selezione della razza è pratica comune, ampiamente accettata e legalizzata. Si tratta di uno scenario che ci viene esplicitamente descritto, ma con un po’ più di fatica ci saremmo potuti arrivare anche solo attraverso le immagini. In S1m0ne vengono mescolati due elementi decisamente attuali di lì a venire: i livelli raggiunti dalla tecnologia informatica ed il retropalco della patinata Hollywood tutta lustrini. Ma potremmo andare avanti, citando il lampante caso di un film di cui ha scritto solo il soggetto, ossia The Terminal. Qui c’è poco da approfondire con dovizia di particolari: il Terminal dell’aeroporto JFK di New York funge proprio da padrone di casa, il quale ospita l’assurda vicenda Viktor Navorski, nonché quelle più ordinarie delle persone in cui si imbatte. E via discorrendo, portando altri due esempi come The Truman Show e Lord of War. In Time, attenendoci a questo sottile fil rouge, si colloca esattamente nel gruppo di questi illustri predecessori.

[+] lascia un commento a alfonso nero »
Sei d'accordo con la recensione di Alfonso Nero?

weach venerdì 30 novembre 2012
sei un grande

ed hai scovato il bello che c'è un poco ovunque................in questo caso parliamo del bello dell' intelligenza che si applica nel "sentire un possibile futuro" attingendo da dettagli, intuizioni, senso estetico e cuore che palpita .bravo

[+] lascia un commento a weach »

Ultimi commenti e recensioni di Alfonso Nero:

• Native (commento del 30/05/2012)
  • Scarface (recensione del 08/03/2012)
  • War Horse (recensione del 08/03/2012)
  • Native (commento del 08/03/2012)
  • Native (recensione del 08/03/2012)
  • Native (commento del 08/03/2012)
In Time | Indice

1° | nfl 26