In Time

Acquista su Ibs.it   Soundtrack In Time   Dvd In Time   Blu-Ray In Time
Un film di Andrew Niccol. Con Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde.
Titolo originale In Time. Thriller, durata 109 min. - USA 2011. - Medusa uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO In Time * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nfl 26 domenica 12 febbraio 2012
robin hood nel futuro !!! Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il cult Gattaca, Andrew Niccol torna con questo film fantascientifico, interpretato da un Justin Timberlake sempre più attore e costruito su di una trama non comune.
"In Time" è ambientato in un'epoca futura dove l'uomo è geneticamente modificato, esso non può invecchiare oltre i 25 anni, una volta superati, all'uomo non rimane altro che un anno di vita. Questo è un mondo dove la cosa più importante non è l'acqua o il cibo o i soldi, ma il tempo; il tempo è l'unica moneta regnante. I ricchi possono vivere per sempre, i poveri, invece, combattono ogni giorno per guadagnare qualche ora in più. [+]

[+] lascia un commento a nfl 26 »
sergiofi domenica 22 luglio 2012
quando il tempo si trasforma in danaro Valutazione 3 stelle su cinque

Il tempo è la cosa più preziosa di cui disponiamo. Eppure non facciamo che sprecarlo o, nel peggiore dei casi, lasciarcelo scippare da persone che immeritevoli. . Il tempo è danaro, dice un proverbio popolare. "Tempus inesorabile fugit", ammonisce il film “In time” di Andrew Niccol. In un futuro prossimo venturo non sono i soldi a scandire la vita degli umani, bensì lo scorrere inesorabile del tempo. I servizi non vengono pagati con moneta sonante, ma cedendo il proprio tempo scaricato dall’orologio biologico luminoso che si imprime sul braccio dei terrestri allo scoccare del venticinquesimo anno. Un orologio che segnala il passare dei secondi, minuti, ore, settimane, mesi, anni, secoli che separano ciascuno essere del futuro dalla morte. [+]

[+] lascia un commento a sergiofi »
chaoki21 venerdì 10 febbraio 2012
un film per scoprire il valore di un giorno Valutazione 3 stelle su cinque

“In time” il nuovo film di Andrew Niccol con Justin Timberlake, Amanda Seyfried e Olivia Wilde. La storia si svolge nel futuro, in un’epoca in cui non ci si scambia il denaro ma il tempo, perché è proprio questo il vero protagonista. I secondi, i minuti, le ore scorrono sempre inesorabili, ed è nell’eterna lotta per la sopravvivenza (soventi sono i riferimenti alla teoria darwiniana) che sorge il divario tra i ricchi, che possono permettersi l’eternità e i poveri che sono costretti a correre e lottare per avere un’ora in più, ma tutti hanno lo stesso aspetto assunto a venticinque anni. [+]

[+] 2 commenti 2 misure? alter ego disarmonico? (di moghi)
[+] piu' che un commento un riassunto (di icchece67)
[+] lascia un commento a chaoki21 »
owanone martedì 7 febbraio 2012
non male per una film a basso costo Valutazione 3 stelle su cinque

Non male questo film di fantascienza ambientato in un ipotetico futuro dove il denaro non esiste più ma solo il tempo. Tutti i pagamenti vengono realizzati in questo modo e qualcuno non riesce a 'guadagnarne' dell'altro in prossimità dello scadere di quello accumulato, allora si muore. Per cui anche i ladri non rubano soldi ma tempo. Inoltre tutti partono con 25 anni assicurati e poi per poter continuare a vivere bisogna guadagnarne dell'altro. Se si riesce in seguito a guadagnare altro tempo si rimane potenzialmente all'infinito belli e pimpanti a 25 anni nell'aspetto fisico. La nonna è uguale alla mamma che è uguale alla figlia.... il film è quindi interpretato solo da attori giovani. Ma alla fine ha senso vivere per sempre? Questa è la domanda aperta indirizzata allo spettatore (mortale) e questo spunto filosofico è una delle cose positive del film. [+]

[+] lascia un commento a owanone »
osteriacinematografo martedì 21 febbraio 2012
una splendida idea mal realizzata Valutazione 1 stelle su cinque

“In time” ipotizza un futuro in cui, per via del sovrappopolamento, il tempo viene monetizzato: a ciascuno è concessa una vita di venticinque anni più un anno extra, dopodiché ognuno deve cavarsela come può, rubando, scambiando, contrabbandando tempo.

Il gene dell’invecchiamento è stato sconfitto, e si rimane giovani per sempre; naturalmente il tempo è la merce più preziosa: ogni cosa si paga in moneta/tempo tramite un dispositivo apposto sul braccio di ciascuno, che indica anche un ossessivo e fluorescente countdown esistenziale. [+]

[+] severo, ma giusto (di bakery)
[+] concordo.. (di icutino)
[+] un vero "spreco di tempo" (di mrs.martinelli)
[+] non so cosa dire.. mi hai letto nella mente! (di ioalierto)
[+] yes (di no_data)
[+] lascia un commento a osteriacinematografo »
nino pell. domenica 26 febbraio 2012
film godibile per un meccanismo quasi perfetto Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto il film ed il mio giudizio complessivo è positivo, in quanto ho assistito a due ore di spettacolo caratterizzate da buone scene di azione e momenti di sana tensione per noi spettatori. Ottima, poi, l'idea di base di utilizzare il tempo come unica e principale componente di riferimento per la vita futura degli uomini, nonché come indispensabile "prodotto da barattare" nell'ambito dei rapporti commerciali e sociali. Ho trovato pure originale il fatto di aver ben inserito all'interno della suddetta idea di base e trainante della pellicola, la tematica delle differenze tra classi sociali con la conseguente difficoltà, da una parte, dei ceti medio-bassi nel riuscire a sopravvivere al decorso del tempo e, dall'altra parte, l'eccessivo agio sfarzoso dei ricchi e dei nababbi nel poter essere addirittura immortali nei secoli dei secoli. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
tonysamperi domenica 16 settembre 2012
come robin hood Valutazione 4 stelle su cinque

In un epoca dove la moneta corrente è il tempo Will (Justin Timberlake - "Bad teacher", "Amici di letto", "The social network") vive alla giornata con la madre Rachel (Olivia Wilde - "House M.D.", "The next three days", "Cambio vita", "Cowboys and aliens"). Per capire bene come gira il mondo in questo film serve un estratto, che dice "Perché pochi possano essere immortali, molti devono morire".
La premessa è che ogni persona ha sul braccio sinistro un timer. Il bonus alla nascita è 1 anno, ma compiuti i 25 anni d'età il timer inizia a scorrere. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
filippo catani mercoledì 29 febbraio 2012
il tempo è denaro Valutazione 3 stelle su cinque

In un futuro più o meno prossimo è stato scoperto ed isolato il gene dell'invecchiamento. Fino a venticinque anni la vita è garantita per tutti poi è necessario comprare tempo per sopravvivere. Naturalmente i più ricchi potranno vivere tranquillamente per secoli (mantenendo un corpo perfettamente giovanile) mentre i meno abbienti dovranno compiere una vera e propria corsa contro il tempo per poter sopravvivere. Un giovane ragazzo cerca di andare contro il sistema.
Intanto partiamo con il dire che vediamo qualcosa di nuovo per i film di genere e soprattutto non sono presenti banalità. Anzi il tema è davvero attuale e spinoso. Si arriverà davvero a questo punto? O forse ci siamo già arrivati per altre vie. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
giacomogabrielli domenica 11 marzo 2012
good time. *** Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia quanto mai attuale scritta e diretta da uno che se ne intende, Andrew Niccol, lo sceneggiatore di 'The Truman Show'. I bravi Justin Timberlake e Amanda Seyfried sono due personaggi ben riusciti calati in scene mozzafiato. Il plot è pressochè geniale, realizzato con un bel ritmo e fotografato bene. Il primo film ufficiale girato con la Alexa Studio, nuovissima cinepresa digitale che gira immagini paragonabili alla pellicola. Un action futuristico con un'ambientazione attuale che strizza l'occhio agli sci-fi anni 80. Il concetto che elabora la storia non va molto distante da ciò che sta succedendo oggi. Un'epoca in cui il tempo è denaro (e viceversa) e in cui il capitalismo prende il sopravvento, succhiandoti fino all'ultima goccia del tuo. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
forackone sabato 31 marzo 2012
un idea geniale sfruttata a metà Valutazione 3 stelle su cinque

Un orologio che segna quanto tempo ci resta da vivere, tempo che si può spendere, guadagnare e che sostituisce il denaro; Città divise in zone orarie, per isolare i ricchi in quartieri di iper-lusso senza metterli a contatto con la durissima realtà dei quartieri più poveri, che loro sfruttano per arricchirsi ulteriormente; ma vivere per sempre è un sogno irrealizzabile per la maggioranza delle persone, costrette ad una vita passata correndo e controllando l'orologio, per vedere quanto tempo rimane. Dentro questo sistema un uomo del ghetto ottiene in regalo oltre un secolo e decide di iniziare a lottare per far crollare il sistema. L'idea di base è veramente bellissima ma non è sfruttata a pieno. [+]

[+] lascia un commento a forackone »
pagina: 1 2 3 »
In Time | Indice