Bar Sport

Acquista su Ibs.it   Dvd Bar Sport   Blu-Ray Bar Sport  
Un film di Massimo Martelli. Con Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Antonio Catania, Angela Finocchiaro, Lunetta Savino.
continua»
Commedia, durata 93 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 21 ottobre 2011. MYMONETRO Bar Sport * 1/2 - - - valutazione media: 1,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Se solo ci fosse stata una vera regia.... Valutazione 2 stelle su cinque

di critichetti

Feedback:
venerdì 9 maggio 2014

Allora:premetto che non ho ancora avuto modo di leggere il libro di Stefano Benni da cui è tratto il libro,eccetto qualche brano con cui sicuramente non posso valutare l'opera dello scrittore bolognese,quindi non posso recensire il film confrontandolo al libro.Detto questo cominciamo la recensione.Dunque:confesso che in parte non condivido i grandi insulti verso il film:qualche piccolo momento comico o comunque carino,in questo film,c'è.Ad esempio io ho trovato carine le gag sulla "Luisona" e soprattutto mi piace il fatto che la commedia sia realistica:molti potrebbero rispecchiarsi in uno o più dei personaggi presenti nel film (anche se onestamente credo che questo lato positivo sia merito di Benni).Altra cosa che apprezzo è l'ottimo cast:Bisio,Teocoli,Comaschi,Finocchiaro,Cornacchione e tanti altri personaggi che sanno come far ridere,il problema principale,però,è la regia:il signor Massimo Martelli aveva un ottimo punto di partenza come il libro di Benni che,da quel poco che ho letto,sembra avere un umorismo molto sottile e raffinato,in più aveva degli attori che hanno comunque esperienza nel campo comico.Però il suo lavoro non si vede per niente!Non cìè mai un'inquadratura che evidenzi un dettaglio,mai un qualcosa di curato,mai niente (eccetto a limite l'inizio che può risultare anche carino,ma è troppo poco).Per non parlare delle numerose volte in cui vengono inseriti a caso dei cartoni animati...cosa rappresentano?A cosa servono?Poi come nota personale devo dire che ogni volta che compariva "il cinno".Capisco che è un ragazzino,probabilmente è alle prime armi,d'accordo,ma sembra non sapere neanche lui cosa deve fare quando deve recitare,nonostante sia circondato da gente che lo poteva ben addestrare!Un vero peccato...se solo questo film avesse avuto una vera regia magari sarebbe anche uscito un buon film!Un vero peccato!

[+] lascia un commento a critichetti »
Sei d'accordo con la recensione di critichetti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
67%
No
33%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Bar Sport | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | owlofminerva
  2° | celticpadriga
  3° | 1234567890987654321
  4° | achab50
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 21 ottobre 2011
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità