| 
                Quando questo film uscì, non vi badai molto, e non perché non mi interessasse, ma perché... volevo attendere.Volevo attendere il momento opportuno in cui avrei potuto averlo tra le mani e guardarlo in santa pace.
 Questo momento si è verificato quattro giorni fa.
 Ho visto Tron Legacy (premettere che io non ero neanche nato quando uscì il primo, e l'ho visto solo due volte, la prima anni fa, e la secondi mesi fa, per avere le idee chiare e riallacciarmi al secondo).
 Sono rimasto sbalordito.
 Lo so questa parola non la si sente spesso, sbalordito.
 Sono rimasto..... felice. Ecco. Questo film mi ha reso felice. Sono felice di averlo visto, felice che sia venuto così bene, felice che il regista (un tizio di circa 35 anni, insomma se vogliamo un pivellino) è stato capace di realizzare un capolavoro. Sì, un accidenti di capolavoro.
 Il rapporto padre-figlio, la "vita" nella rete, il conflitto interiore, la paura di fallire, il coraggio di osare. Ed una cosa mi ha fatto molto piacere constatare.
 Non è presente la classica ed ormai banale storia d'amore. No. C'è invece una relazione fantastica fra padre e figlio. La famiglia.
 Tron Legacy non si ferma al "videogioco", Tron Legacy va oltre. Con la scusa del videogioco, con la scusa della realtà virtuale, Tron Legacy tocca il nostro mondo. Il mondo reale. Tocca gli esseri umani che si ritrovano in un nuovo millennio sconquassato da........... dall'essere umano stesso.
 E che dire, la colonna sonora dei Daft Punk non fa altro che aggiungere bellezza alla bellezza!
 Tron Legacy dà forza, dà coraggio, dà speranza.
 Non è affatto un filmetto così, tanto per fare. E' un film potente.
 Certo, i gusti sono gusti, conosco una ragazza che lo ha guardato solo perché le piaceva l'attore, commentando che "è uno di quei film da vedere una volta e basta". Credeva che fosse un remake del primo, non aveva la più pallida idea che fosse il secondo capitolo.
 Tuttavia, queste sono le emozioni che ha suscitato in me Tron Legacy. Ed io non sono una persona facilmente emozionabile.
 
 
                [+] lascia un commento a kildem »
                [ - ] lascia un commento a kildem »
                
             |