Il buongiorno del mattino

Acquista su Ibs.it   Dvd Il buongiorno del mattino   Blu-Ray Il buongiorno del mattino
Un film di Roger Michell. Con Rachel McAdams, Harrison Ford, Diane Keaton, Patrick Wilson, Jeff Goldblum.
Titolo originale Morning Glory. Commedia, durata 102 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 4 marzo 2011. MYMONETRO Il buongiorno del mattino * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maggie69 domenica 3 agosto 2014
lei sempre brava; film originale Valutazione 3 stelle su cinque

Sceneggiatura oroginale. Spiccano i 3 attori principali... una commedia carina e divertente...

[+] lascia un commento a maggie69 »
maggie69 giovedì 17 luglio 2014
rachel incomprensibilmente poco nota... Valutazione 0 stelle su cinque

Io adoro lei... qualsiasi cosa faccia é sempre fatta bene...

[+] lascia un commento a maggie69 »
liuk! domenica 4 maggio 2014
bellissimo cast Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia divertente ed ottimistica, ideale per questi momenti di crisi economica e per riacquistare un pó di fiducia suo sistema. Quello che svetta é un ottimo cast con una recitazione media veramente di alta qualitá. Alla giovane McAdams, bravissima in questi ruoli, si affiancano due mostri sacri come Harrison Ford e Diame Keaton, che spiegano al mondo come si fanno le commedie brillanti e cosa vuol dire avere esperienza.
Il prodotto finale é spumeggiante.

[+] lascia un commento a liuk! »
kyotrix martedì 6 settembre 2011
piacevole commedia, con un'ottima rachel mcadams Valutazione 4 stelle su cinque

Sia chiaro, e' la solita commedia hollywoodiana a lieto fine, ma si e' rivelata una piacevole sorpresa. La trama si basa sul mondo dello spettacolo, sulla concorrenza di trasmissioni televisive e sulla continua ricerca di notizie e novita' per aumentare l'audience. La protagonista, interpretata ottimamente da Rachel McAdams ( bella e brava come sempre ), e' la classica ragazza dedita al lavoro, sempre su di giri, fino al punto di trascurare la sua vita e i suoi rapporti. Harrison interpreta invece una parte minore ma ugualmente importante. Il suo mutismo, la sua poca espressivita' e' quindi legata alla parte: Ex reporter di fama internazionale oramai in caduta libera in carriera, dal carattere chiuso e burbero, legato al suo passato importante e quindi indispettito nell'abbassarsi a programmi televisivi poco importanti. [+]

[+] lascia un commento a kyotrix »
mistgun4 venerdì 19 agosto 2011
un grande harrison in un film sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

Premesso..ho un debole per Harrison Ford. Sono cresciuto con Star Wars (trilogia vecchia!), Indiana Jones e Blade Runner, quindi (ancora oggi) appena esce un suo film cerco di vederlo! Addirittura questo, nel mio paese, non è NEANCHE uscito al cinema (facciamoci delle domande se la gente preferisce vedere "cinepanettoni" italiani di cui non scrivo i titoli) , così l'ho noleggiato pensando di aver buttato i soldi. Invece ...sorpresa sorpresa...si rivela un ottimo film, con ottime battute e grandi interpretazioni (oltre a Harrison, anche una splendida Rachel McAdams e Diane Keaton!!!)... Certo, se lo guardate non aspettatevi di vedere "il Padrino" o il sopracitato "Star Wars" però vi farà passare un'oretta e mezza con il sorriso sulle labbra. [+]

[+] lascia un commento a mistgun4 »
astromelia domenica 24 aprile 2011
scorrevole Valutazione 1 stelle su cinque

...ma sceneggiatura deja-vu, harrison ford sempre impalato,attore che non mi ha mai attratto.......

[+] lascia un commento a astromelia »
doni64 venerdì 11 marzo 2011
film commedia esilarante Valutazione 3 stelle su cinque

Film commedia esilarante..coinvolgente..simpatica e ben interpretata da attori gia' noti.Nel complesso un film piu' che simpatico.Voto 7+

[+] lascia un commento a doni64 »
mammut mercoledì 9 marzo 2011
bellino Valutazione 3 stelle su cinque

Mi aspettavo di peggio. Su altri siti avevo letto critiche pesanti perchè una buona idea sfociava in una banale storia d'amore. Invece non è un gran film ma si lascia guardare, e sono uno che non stravede per Harrison Ford e il suo ghigno

[+] lascia un commento a mammut »
flaneur lunedì 7 marzo 2011
due smorfiose e una statua di sale Valutazione 1 stelle su cinque

Ecco sprecata una buona occasione di far scoccare da una rosa di star (quantomeno Harrison Ford, Diane Keaton, Jeff Goldblum) una scintillante commedia americana come da grande tradizione nazionale.

Invece no, bastano pochi minuti per farci sospettare la triste verità che diverrà certezza col lento passare del tempo: il film non decolla da una noia bella stabile, resa possibile dalla complicità di un regista (mille miglia lontano dal suo remoto Notting Hill) ed una sceneggiatrice ormai immemore de Il Diavolo Veste Prada scritto evidentemente sotto allucinogeni. [+]

[+] lascia un commento a flaneur »
martalari mercoledì 2 marzo 2011
moltooo piacevole e divertente. Valutazione 3 stelle su cinque

Visto "Il buongiorno del mattino" commedia con  Harrison Ford  moltooo piacevole e divertente. Da vedere

E tu...Fino a che punto sei pronto a spingerti per avere successo e ascolti?

Wilde diceva "per acquistare popolarità bisogna essere una mediocrità...." in pratica lo specchio della nostra televisione, non e' demagogia ma realta' anzi la cosa e' peggiorata notevolmente. [+]

[+] lascia un commento a martalari »
Il buongiorno del mattino | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 |
venerdì 4 marzo 2011
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv