Hesher stato qui

Acquista su Ibs.it   Dvd Hesher  stato qui   Blu-Ray Hesher  stato qui
Un film di Spencer Susser. Con Joseph Gordon-Levitt, Devin Brochu, Rainn Wilson, Natalie Portman, Piper Laurie.
Titolo originale Hesher. Drammatico, durata 100 min. - USA 2010. - Bolero uscita venerd 3 febbraio 2012. MYMONETRO Hesher stato qui * * * - - valutazione media: 3,09 su 28 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabiodalf venerd 28 marzo 2014
vorrei che hesher fosse qui Valutazione 4 stelle su cinque

Il cinema indipendente, nel voler perseguire la nobile missione di combattere la banalità e la superficialità del cinema mainstream, spesso cade nel triste vortice dell'autoreferenzialità. Sicuramente non è il caso di ''Hesher è stato qui'', notevole opera prima di Spencer Susser. T.J. è un ragazzino che perde la madre in un incidente stradale. Abitano con lui il padre, il quale si lascia andare alla depressione, e la nonna, che tenta di spronare i due, senza riuscirvi. Inoltre T.J. deve vedersela con un bullo che lo tormenta e con l'amore per un'impacciata cassiera di un supermercato (un'inedita Natalie Portman nella doppia veste di attrice-produttrice). [+]

[+] lascia un commento a fabiodalf »
vjarkiv sabato 27 aprile 2013
hesher, angelo maledetto Valutazione 4 stelle su cinque

Hesher, angelo maledetto. Capace di avere un effetto catartico superiore a qualsiasi terapia di gruppo. Entra con tutte le contraddizioni del caso, nella vita di più personaggi tutti accomunati dal "mal di vivere". L' unica ad avere capito come vanno le cose è la simpatica nonnina: "Vivere è come camminare sotto la pioggia, puoi decidere di nasconderti sotto un riparo oppure continuare a bagnarti". L' unica con cui Hesher riesce a relazionarsi in maniera "normale",  anche oltre la morte: splendida la scena finale della "passeggiata" terapeutica con la bara.
Il tutto abbondantemente spruzzato dalla musica dei Metallica. [+]

[+] lascia un commento a vjarkiv »
tostapane domenica 28 ottobre 2012
buon prologo, pessimo epilogo Valutazione 1 stelle su cinque

Per oltre 45 minuti il film lascia presagire ad un opera veramente riuscita, particolare, toccante e fuori dagli schemi. Hesher risulta quasi un nemico immaginario di T.J., presente e disturbante nella continua disgrazia del ragazzo ma mai preso sufficientemente in considerazione dal resto del mondo, che lo osserva tra l'incredulo e il distaccato, comunque impunito.
Via via la trama scopre le carte, autobanalizzandosi tra volgarità e non sense culminate in un'arringa che non commuove ma perplime quanto il brusco risveglio finale di padre e figlio.

[+] lascia un commento a tostapane »
sandrocattarinussi mercoled 30 maggio 2012
sporco, scurrile... ma un bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Non lasciatevi ingannare dal fatto che nel film recita Natalie Portman: il vero protagonista è Hesher.
Prendi quindi un personaggio borderline: metallaro, scurrile, senzatetto, violento, grezzo e senza voglia di crescere.
Prendi un padre e un figlio che stanno elaborando (ognuno a modo suo) il lutto per la perdita in un incidente stradale della madre.
Prendi una nonna anziana che manda avanti una casa e non chiede altro che un po' di attenzione.
Metti tutto questo sotto lo stesso tetto e ottieni una miscela altamente instabile: Hesher è il suo innesco.
Hesher non ascolta, minaccia mostrando il suo busto tatuato; Hesher non discute, brucia le macchine; Hesher non parla, agisce in modo irragionevole. [+]

[+] personalmente... (di alieno47)
[+] lascia un commento a sandrocattarinussi »
ruspa machete venerd 13 aprile 2012
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Film che riesce a unire l'assurdo, il drammatico e il divertente, davvero meritevole secondo me.
Il ragazzo protagonista e suo padre cercano una guida per uscire dalla crisi derivata dalla perdita della madre, e la troveranno in Hesher, che attraverso tutte le sue stranezze e assurdità li aiuterà a ritrovarsi.

[+] lascia un commento a ruspa machete »
diego p. gioved 29 marzo 2012
tanto rumore, pochi fatti! Valutazione 1 stelle su cinque

HESHER E’ STATO QUI
CRITICA DI: Diego Pigiu III
VOTO: 5, 5

Dopo la morte della madre, T.J si ritrova a vivere con il padre in depressione e la nonna anziana che si prende cura di loro, dovendo inoltre affrontare le angherie quotidiane di un bullo a scuola, viene casualmente a conoscere Hesher (Joseph Gordon-Levitt), il quale di installerà a casa imponendo la sua presenza al piccolo T.J e a l resto della famiglia. Di Hesher non si sa nulla, chi sia, da dove venga, la sua storia, si fa notare per i suoi capelli lunghi e per il vezzo di andarsene a petto nudo mettendo in mostra dei tatuaggi tanto particolari quanto rozzi ed elementari, e soprattutto per essere una mina vagante, contraddistinto da un comportamento volgare, esagerato e senza regole. [+]

[+] lascia un commento a diego p. »
giacomoasaro luned 5 marzo 2012
hesher rester qui (per sempre) Valutazione 4 stelle su cinque

Questa opera pregiata stata proiettata al Sundance Film Festival il 22 gennaio 2010! Ignorata da (quasi) tutto il pubblico mondiale la pellicola diventata un cult e il personaggio di Hesher un mito, dando inizio a una vera e propria Hesher-mania. Ma chi Hesher? Rappresenta il bene o rappresenta il male, il diavolo? Non si capisce bene ma proprio questo che rende il film unico. Affascinante. Io vi parlo con le lacrime agli occhi. Un film molto toccante. "La vita come una passeggiata sotto la pioggia, c' chi trova riparo e chi si bagna e basta"

[+] lascia un commento a giacomoasaro »
formas venerd 2 marzo 2012
da ora in poi io faccio parte della casa! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film di cui non bisogna tener conto che è un film, perlomeno nella sua concezione classica.
E' un grido d'aiuto, un messaggio sgrammaticato di speranza, ma insolente, viziato, crudo, forse inutile.
Non interessa il dettaglio della trama e nemmeno le performance, peraltro molto buone, degli attori, ma la scia di sensazioni, spesso gravi, che lascia.
Nell'opera d'arte contemporanea, dove tutto è già stato detto, rimangono solo queste ad isolare tra due parentesi la bellezza che si può trovare in un peto. E poco importa se serve violenza e masochismo, ciò che colpisce è che, vedendo il film, un suo proprio sapore ti rimarrà appiccicato al palato come birra calda. [+]

[+] lascia un commento a formas »
doni64 venerd 17 febbraio 2012
film drammatico...ma spinto Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che drammaticamente mi ha colpito.Buona la trama..ottima la recitazione di tutti gli interpreti..ma a mio avviso il film pecca in una cosa.....l'assoluta inutilita' di un linguaggio scurrile...peccaminoso...volubile e spinto..quindi adatto ad un pubblico per soli adulti.

[+] lascia un commento a doni64 »
osteriacinematografo venerd 17 febbraio 2012
un nuovo piccolo lebowski Valutazione 3 stelle su cinque

Sulla scia di altre opere che esplorano in modo genuino la provincia americana, quali “Sunshine”, “Win win” e “American life”, Spencer Susser (all’esordio nei lungometraggi) realizza un buon film, interpretando con stile e personalità un modello narrativo già sperimentato.

E’ la storia di TJ, un ragazzino che ha perso la madre in un terribile incidente d’auto, e della sua nuova vita a casa della nonna, tra i logici disagi della nuova collocazione e i silenzi di un padre devastato dal lutto. [+]

[+] lascia un commento a osteriacinematografo »
Hesher stato qui | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerd 3 febbraio 2012
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv