Hesher è stato qui

Acquista su Ibs.it   Dvd Hesher è stato qui   Blu-Ray Hesher è stato qui
Un film di Spencer Susser. Con Joseph Gordon-Levitt, Devin Brochu, Rainn Wilson, Natalie Portman, Piper Laurie.
Titolo originale Hesher. Drammatico, durata 100 min. - USA 2010. - Bolero Film uscita venerdì 3 febbraio 2012. MYMONETRO Hesher è stato qui * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Tanto rumore, pochi fatti! Valutazione 1 stelle su cinque

di Diego P.

giovedì 29 marzo 2012

HESHER E’ STATO QUI
CRITICA DI: Diego Pigiu III
VOTO: 5, 5

Dopo la morte della madre, T.J si ritrova a vivere con il padre in depressione e la nonna anziana che si prende cura di loro, dovendo inoltre affrontare le angherie quotidiane di un bullo a scuola, viene casualmente a conoscere Hesher (Joseph Gordon-Levitt), il quale di installerà a casa imponendo la sua presenza al piccolo T.J e a l resto della famiglia. Di Hesher non si sa nulla, chi sia, da dove venga, la sua storia, si fa notare per i suoi capelli lunghi e per il vezzo di andarsene a petto nudo mettendo in mostra dei tatuaggi tanto particolari quanto rozzi ed elementari, e soprattutto per essere una mina vagante, contraddistinto da un comportamento volgare, esagerato e senza regole. T.J conosce una giovane cassiera (Natalie Portman) che lo salva dall’ennesimo e quotidiano pestaggio del bulletto che lavora nell’autorimessa dove si trova l’auto in cui è morta la madre, auto che T.J vuole riscattare non riuscendo a ad accettare ancora l’accaduto. Ci riuscirà?

Nonostante l’ottima interpretazione di Joseph Gordon-Levitt nei panni di Hesher non sono riuscito ad apprezzare molto questo film, tranne nell’esagerato momento finale in cui si cerca di dare un senso al tutto, per il resto del tempo il film si perde e si rallenta in inutili episodi che non hanno un fine se non a sé stessi. La presenza di Natalie Portman l’ho trovata alquanto anonima e ininfluente, l’ho trovato un film incredibilmente lento che non ha niente da dire se non nei 2 minuti finali, con una scena in slowmotion che poteva essere tranquillamente evitata al pubblico. Il messaggio dell’importanza di guardare a ciò che abbiamo ancora, e non solo a ciò che abbiamo perso, non può essere riassunto e risolto con una semplice “passeggiata” (chi vedrà capirà), soprattutto quando nel film non ci è mai focalizzati sui ruoli familiari ma ci si è accontentati di divagare regalando scene tanto assurde quanto insensate.
Peccato, il trailer mi aveva già reso fan ed entusiasta di questo film, poi ahimè l’ho visto.

Diego Pigiu III

[+] lascia un commento a diego p. »
Sei d'accordo con la recensione di Diego P.?

Hesher è stato qui | Indice

7° | sandrocattarinussi
  8° | formas
10° | cinemalove
12° | damber
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerdì 3 febbraio 2012