Basilicata Coast To Coast

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Basilicata Coast To Coast   Dvd Basilicata Coast To Coast   Blu-Ray Basilicata Coast To Coast
Un film di Rocco Papaleo. Con Alessandro Gassmann, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Rocco Papaleo.
Commedia musicale, durata 105 min. - Italia 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Basilicata Coast To Coast * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bruttarello ed esile. Valutazione 1 stelle su cinque

di Reels

Feedback: 151 | altri commenti e recensioni di Reels
sabato 21 agosto 2010

Già dall'inizio le pale eoliche che rovinano il paesaggio lucano e le riprese di strade rovinate, sono un brutto biglietto da visita per la Basilicata. Paesaggi ripresi in piena foschia senza nemmeno l'uso di un filtro antifoschia rendono la Basilicata una terra secca, arida, di nessun fascino. Triste storiella banale che sta fra una via di mezzo del viaggio di Lucio Battisti e Mogol a cavallo, misto con Blair Witch Project de noialtri, ridanciano e malconcio. Macchina da presa insicura e approssimativa, attori che sguazzano in se stessi spesso con una parlato non udibile e biascicato da chi sta girando un film perchè passava lì per caso. Errori di sceneggiatura fra parola ed azione mescolati negli stereotipi più beceri del mondo contadino e rurale che non c'è più. Basilicata ripresa male e per nulla affascinante "anche nelle sue brutture". Situazioni cinematografiche viste e riviste e straviste senza nessuna originalità. A Gassmann qualcuno dovrebbe dire che non stava girando uno spot di liquori. Musica buona. Quella si. Per il resto, passerà inosservato. Il cattivo incasso la dice lunga.

[+] lascia un commento a reels »
Sei d'accordo con la recensione di Reels?

okebiskero6 venerdì 13 gennaio 2012
idem per me Valutazione 0 stelle su cinque

non ho visto in questo film tutta questa fissazione degli altri del forum....non predne mai il volo, statico, povero nel suo avanzare e finale senza sussulti. siamo solo in due pero' hehheheheh

[+] lascia un commento a okebiskero6 »
priolo22 venerdì 24 febbraio 2012
papaleo mi sta simpatico....

... ma sono d'accordo con te. Assolutamente noioso, dialoghi prolissi, spesso senza utilità o umorismo. La voce che se ne va per un trauma per poi ritrovarla come per magia dopo anni di silenzio per il nuovo amore... è IMPERDONABILE. Peccato, perché vedendo la canzone della frittata e della "brutta" su youtube l'avevo sopravvalutato parecchio.

[+] non è da bocciare completamente...diciamo 6 ! (di sverin)
[+] lascia un commento a priolo22 »

Ultimi commenti e recensioni di Reels:

Basilicata Coast To Coast | Indice