Baciami ancora

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baciami ancora   Dvd Baciami ancora   Blu-Ray Baciami ancora
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti.
Drammatico, durata 130 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 29 gennaio 2010. MYMONETRO Baciami ancora * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Baciamoci ancora, ma il regista cambi mestiere Valutazione 1 stelle su cinque

di delfino

lunedì 8 febbraio 2010

Un film orrendo che dopo mezz'ora rivela già tutte le sue pecche, questo "Baciami ancora". Muccino è superficiale, i suoi personaggi non possono che essere privi di verticalità, di spessore. I quarantenni non sono così, per fortuna. Non la maggioranza di essi. Il gruppo di amici di cui seguiamo le vicissitudini dopo dieci anni è costituito da individui privi di un briciolo di attenzione per se stessi, per coloro a cui credono di voler bene e per la realtà in generale. Non si conoscono ancora a quarant'anni suonati, esprimono caratteri a tutto tondo, senza una sfaccettatura, senza un guizzo di originalità, tutti quanti bloccati nelle loro isterie, sui loto egoismi, con la loro completa cecità. Non ho capito il senso di questa storia corale così disordinata ed isterica, non ho capito con quale coraggio e quale sfrontatezza si tocchi il tema della depressione grave con una leggerezza ed una rozzezza che definirei spaventosi, non ho capito il perchè di questa trama dello sfacelo e della confusione. Ma chi frequenta, il signor Muccino? E pure se fossimo tutti ridotti così non ci piace affatto che la disperazione dell'uomo contemporaneo finisca nelle mani di un regista così banale da meritare il consiglio di dedicarsi agli spot pubblicitari, per i quali potrebbe dare il meglio di sé senza affaticarsi a occuparsi seriamente dei vizi e delle virtù della nuova borghesia...Troppo complicato, non è roba per Muccino.

[+] lascia un commento a delfino »
Sei d'accordo con la recensione di delfino?

Baciami ancora | Indice