Stanno tutti bene

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Stanno tutti bene   Dvd Stanno tutti bene   Blu-Ray Stanno tutti bene
Un film di Kirk Jones. Con Robert De Niro, Drew Barrymore, Kate Beckinsale, Sam Rockwell, Lucian Maisel.
Titolo originale Everybody's Fine. Sentimentale, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA, Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 12 novembre 2010. MYMONETRO Stanno tutti bene * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandro venier lunedì 11 aprile 2011
everybody's fine Valutazione 4 stelle su cinque

Frank è un operaio in pensione e da qualche mese vedovo. Attende con ansia il ritorno a casa dei suoi quattro figli per poter finalmente trascorrere un po' di tempo insieme. Quando apprende la notizia che nessuno dei suoi "bambini" (così vengono definiti dallo stesso Frank in un'esilarante scena del film) gli farà visita, decide di intraprendere un lungo viaggio per andare a trovare ognuno di loro. Inizia così questa burrascosa avventura attraverso un'America disincantata. Giunto a destinazione scoprirà che le vite dei suoi figli non sono esattamente perfette come gli era stato descritto. Il regista Kirk Jones, dopo il fortunato "Svegliati Ned", commuove il pubblico con questa commedia drammatica, amara ma allo stesso tempo delicata, dimostrando che anche le storie più sussurrate meritano un posto nel mondo. [+]

[+] lascia un commento a alessandro venier »
spaventapasseri venerdì 30 settembre 2011
l'ultimo capolavoro di de niro Valutazione 4 stelle su cinque

Robert  De niro nel film Stanno tutti bene dimostra ancora una volta che cosa sia capce di fare davanti la telecamera ammaliando lo spettatore con le sue impnotiche espressioni che lo hanno reso famoso. La sua interpretazione in questo film è senza alcun dubbio la sua migliore interpretazione degli ultimi dieci anni. Il film (che altro non è se non il remake dell'omonimo film italiano deiretto da Peppuccio Tornatore) conta nel cast anche l'attrice Drew Barrymore gia famosa per aver lavorato al fianco di Ben Stiller e Adam Sandler, da sottolineare anche la partecipazione alla colonna sonora dell'ex Beatle Paul Mccartney. Il film vede Robert De niro nei panni di Frank Goode un operaio in pensione che a seguito della morte della moglie si accorge quanto sia difficile creare un dialogo con i propri figli ormai adulti e lontani da casa. [+]

[+] lascia un commento a spaventapasseri »
angelo umana lunedì 29 novembre 2010
migliaia di km di cavi telefonici Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto dal film di Giuseppe Tornatore del 1990. Entrambi interpretati da due “mostri del cinema” che hanno sostenuto a livelli eccellenti la parte del papà vedovo che va a trovare di sorpresa i figli sparsi per il mondo: in Italia Marcello Mastroianni, negli USA Robert De Niro. Più asciutta ed essenziale mi pare di ricordare la stesura italiana, dove Mastroianni interpretò un papà  un po’ sprovveduto che raccontava a tutti, in treno, i fatti suoi; ha qualcosa di patinato e artificiale il rifacimento americano e con qualche “addolcimento” negli incontri tra padre e figli, sempre però nell’alta qualità che De Niro e il regista forniscono. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
samanta martedì 6 settembre 2022
i difficili rapporti tra padri e figli ... . Valutazione 4 stelle su cinque

Uscito nel 2009 è un remake (con molte modifiche) di un precedente film del 1990 di Tornatore, la regia oltre la sceneggitura è di Kirk Jones che non ha un particolare curriculum cinematografico (Svegliati Ned, Il mio grosso grasso matrimonio greco 2). Il film affronta un tema psicologico fondamentale: il rapporto tra padri e figli,  c'é poi un elemento ricorrente: i pali che sorreggono i fili telefonici.
Frank Goode (Robert De Niro) per più di 40 anni ha fatto l'operaio specializzato rivestendo di PVC migliaia di KM di cavi telefonici, andato in pensione  poco dopo muore la moglie dopo 41 anni di matrimonio. Frank ha una decorosa agiatezza, dopo 8 mesi dal funerale invita i 4 figli sparsi per l'America di passare il weekend con lui, tutti accettano ma all'ultimo momento tutti, accampando varie scuse, non vengono. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
ensciac sabato 4 dicembre 2010
un bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Come sempre grande De Niro, la commedia è veramente carina anche se con  risvolti drammatici. La descrizione dei vari personaggi (figli) è molto superficiale, però sostanzialmente il film è guardabile, soprattutto per come viene strutturato.

[+] lascia un commento a ensciac »
eugenio lunedì 15 novembre 2010
legami perduti Valutazione 3 stelle su cinque

Bob,Robert De Niro di nuovo protagonista di una commedia,lontana dagli stilemi comico/umoristici di "Un boss sotto stress" ,"Ti presento i tuoi" e sequel;commedia drammatica,perche'in salsa agrodolce viene trattato l'importante tema della famiglia e delle relazioni affettive padre-figli(o/a),certo non nuovo nella vasta produzione cinematografica sia nazionale che non,ma qui particolarmente enfatizzato con tono elegiaco e gran classe. Siamo ai giorni nostri; Frank Goode (un bravo De Niro) è un lavoratore instancabile e indefesso che ha trascorso la sua vita nella difficile arte di rivestimento di cavi telefonici,al fine di risparmiare soldi per garantire ai suoi tre figli un futuro migliore. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
cannedcat mercoledì 17 novembre 2010
nemmeno bob de niro può fare miracoli Valutazione 1 stelle su cinque

Sciropposo, scontanto, ovvio, e sopratutto fuori tempo, visto che in un'America devastata dalla disoccupazione oggi si tende a rinforzare i legami familiari e molti figli, finanche nipoti tornano dai genitori per trovare un tetto e un piatto a tavola. L'America di oggi è quella di Frozen River e questo cartonato è un tradimento per chi è abituato a vedere nel cinema americano la realtà effettiva raccontata con grandi storie in contesto, non esercizi fatti tanto per fare qualcosa. Che Bob De Niro possa recitare pure una nota della spesa e che il retaggio familiare della Barrymore le faccia ben intepretare la finzione nella finzione scenica non sono cose che bastano a salvare un totale disastro, di cui si salvano solo fotografia e scenografia che danno il senso della solitudine imposta o subita. [+]

[+] lascia un commento a cannedcat »
pagina: « 1 2
Stanno tutti bene | Indice