Gamer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gamer   Dvd Gamer   Blu-Ray Gamer
Un film di Mark Neveldine, Brian Taylor. Con Gerard Butler, Michael C. Hall, Amber Valletta, Logan Lerman, Alison Lohman.
Thriller, durata 95 min. - USA 2009. - Moviemax uscita venerdì 2 aprile 2010. - VM 14 - MYMONETRO Gamer * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mrpandemonio domenica 18 ottobre 2020
purtroppo ho perso Valutazione 2 stelle su cinque

Ottima idea. Le persone hanno la possibilità di prendere il controllo di un paio di detenuti condannati a morte per farli partecipare a una battaglia all'ultimo sangue. I detenuti, se riescono a sopravvivere, possono guadagnarsi la libertà.
A differenza di Game Therapy o Spy Kids 3, si punta direttamente sulla collaborazione stretta tra il giocatore e il bot. Se l'avessero fatto tipo così sarebbe stato un film ottimo, ma purtroppo qui si fa decisamente peggio.
Partiamo per gradi.
La trama è un deja vu continuo prendendo ispirazione da tarantino e uwe boll. Lo so che quest'ultimo è assai odiato, ma almeno lui lo avrebbe diretto meglio. [+]

[+] lascia un commento a mrpandemonio »
elgatoloco venerdì 20 dicembre 2019
prospettiva distopica Valutazione 0 stelle su cinque

Una distopia(utopia rovesciata)senza appello, quella proposta da Mark Neveldine e Brian Taylor in"Gamer"(2009), dove la società dello spettacolo di tradizione post-tecnotronica, situazionistica e altro, fusa con la dromologia individuata da Paul Virilio, ci propone gli scenati più inquietanti possibili. la "caccia all'uomo", peraltro reale fino ai tempi del KU KUx Klan più attivo, diviene, distopicamente , caccia generalizzata tramite dei videogames(appunto)particolari "hasta la vida"per virtù di una società che caldeggia e propone ciò(ossia il fatto che il perdente, anche solo per un'inezia venga ucciso)come modello e come sostanziale ideale. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
william sabato 18 luglio 2015
massì Valutazione 3 stelle su cinque

Ho scritto il titolo, ispirandomi dalla recensione di un utente... massì

[+] lascia un commento a william »
jean2012 martedì 11 febbraio 2014
kyra sedgwick una fra le donne più brutte del pian Valutazione 0 stelle su cinque

Kyra Sedgwick ma se a Holliwood fanno lavorare racchie come questa che ha una bocca che ci sta una scarpa, allora fanno veramente lavorare cani e porci.Io una donna cosi' brutta difficilmente l'ho vista devi andarla a cercare e la Kyra è un incubo vorrei sapere chi la ingaggiata se c'è un film con lei io lo cancello subito mi dispiace per Nato il quattro luglio dove anche se giovane fa veramente schifo e dimostra già quarant'anni. ma quando li ha raggiunti abbiamo aimè scoperto fino dove la schifezza può arrivare.A qui c'è uno del cotolengo mettiamolo insieme alla kyra dovrebbe essere un successo titolo i due mostri del cotolengo la kyra detta bocca come una scarpaq n 52 e l'uomo del cotolengo duo degno marito

[+] ma cola dici? (di rodolfo76)
[+] lascia un commento a jean2012 »
lomax martedì 27 dicembre 2011
film o videogioco? Valutazione 1 stelle su cinque

Se voglio vedere un film non voglio ritrovarmi, invece, a guardare un videogioco a cui si ispira spudoratamente. Sembra di guardare il videogioco 'Call Of Duty' o altri videogiohi d'azione del genere militaresco. Inoltre si rifà molto al film 'L'implacabile' che però risale agli Anni '80. Nel complesso un film mediocre.

[+] lascia un commento a lomax »
nfl 26 lunedì 10 ottobre 2011
ma chi me l'ha fatto fare !!! Valutazione 1 stelle su cinque

Ovviamente è un film dedicato a tutti coloro che vedono il mondo dei videogiochi,come un mondo reale,migliore e molto eccitante.
Ormai la maggior parte dei videogames stanno divenendo sempre più reali ; il film mostra la situazione più estrema che si potrà (speriamo di no) raggiungere,in questo campo. L'idea è scontata ma più che accettabile,il problema è che è stata trasposta nel peggiore dei modi su pellicola!!! La regia (Mark Neveldine e Brian Taylor) più che fondere le loro menti,le distruggono a vicenda. Senza fare l'elenco degli "attori" , con molta probabilità troverete il livello di recitazione bassissimo. [+]

[+] lascia un commento a nfl 26 »
activa44 sabato 26 marzo 2011
ottimo film per videogiocatori incalliti. Valutazione 4 stelle su cinque

Gamer,è un film d'azione molto intrigante come storia e come riprese nelle scene più d'azione.Questo è un film che a primo occhio può apparire solamente discreto,ma che esaminato con più cura può risultare un film veramente ottimo.Con un cast strepitoso,un audio e una colonna sonora azzeccatissima e tante scene molto adrenaliniche e piùttosto ironiche questo film può colpire i videogiocatori moderni di giochi esempio Call of Duty.Consiglio questo film ai videogiocatori moderni.

[+] lascia un commento a activa44 »
lucido71 mercoledì 23 febbraio 2011
game... insert money Valutazione 4 stelle su cinque

Più che un thriller, sarebbe + consono definirlo un film d'azione da 3,5 stellette. Premesso questo, a me personalmente è piaciuto parecchio: ritmi vertiginosi (da videogame) dall'inizio alla fine; buoni i dialoghi; adeguata la scenografia; ed anche una buona trama con uno sprazzo di storia d'amore con tanto di sentimenti. Del duo registi, x sorridere vedere (solo) il primo CRANK! In +, suggerisco: GIUSTIZIA PRIVATA, SHOOTER, THE LOSERS, IO VI TROVERO', IL SOLITARIO, SOLO PARTI ORIGINALI..

[+] lascia un commento a lucido71 »
kildem lunedì 21 febbraio 2011
le denuncie non piacciono mai Valutazione 4 stelle su cinque

The Gamer è un film diretto, a tratti comico, a tratti viscido, su come diventerà la nostra società se ci lasciamo coinvolgere dalla tecnologia, ma sopratutto dai videogiochi.
Un mondo in cui tutto è attiva più nella rete che nel mondo reale, in cui tutto ruota attorno alla propria "second life", non importa chi tu sia nella "vera realtà".
La perdita di limiti, la perdita di sé stessi e del proprio corpo e cervello.
Lo consiglio assolutamente.

[+] lascia un commento a kildem »
kildem domenica 31 ottobre 2010
perfettamente attuale Valutazione 4 stelle su cinque

Un film fantastico, da far vedere a forza ai nuovi videogiocatori per far aprire loro gli occhi si come diventeranno (e diventeremo) se non si svegliano.
The Gamer è più attuale che mai.
Inoltre lancia un messaggio chiaro.
Chiunque non abbia gradito in film non capisce nulla dei valori umani.

[+] lascia un commento a kildem »
pagina: 1 2 3 4 »
Gamer | Indice